• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prov.RC 115cm NO tutto 42°Est

apprendistasat

Digital-Forum Senior Plus
RICHIESTA SINTETICA
Devo spostare la parabola al massimo della sporgenza del balcone o mi necessita l'Inverto ultra twin ?

PROBLEMA
Dalla provincia di Reggio Calabria, paesino collinare vicino Locri sono passato da una 85x85 ad una 115x105 nuova per prendere ESCLUSIVAMENTE tutto Turksat 42°est e non vi riesco con continuità neanche nelle belle giornate senza vento!
Ovviamente ho regolato l'inclinazione dell'lnb, montando attualmente scharp 40mm ma provato anche con vecchio nokia e altro scharp con 50 mm di tappo.

DETTAGLI
Da prova a 12,5 w, 36,6° d'inclinazione, ostacoli non troppo alti e sufficientemente lontani per non attenuare il segnale, alcun passaggio FRONTALE di fili, illuminazione, telefono...
42°est, 38,2°inclinazione (dischpointer)
Condominio a tre piani, ciascuno di 3 metri, l'ho istallata su ringhiera di mezzo il più possibile in bolla.
La parabola nel punto più vicino al muro lo sfiora di 20 cm e rispetto a quest'ultimo il balcone di sopra sporge di 1 metro e l'estremità superiore del disco dista da esso poco più di 90 cm.
Anche se ininfluente poichè simili risultati con unico filo di prova di 5 metri, il primo tratto di filo, pirelli altex 23 da 25 metri arriva in commutatore 4x1 e da li altri 20 metri di filo 4mm verso il decoder C.T.5000Cplus.

ULTERIORE PARTICOLARE
So che non c'e attendibilità al 100% ma satbeams.com da il mio paese all'inizio dei 110 cm al confine con 90 cm per il beam più ostico di turksat.

strano..

con una 85 in campania becco tutto il west e gran parte del beam est..

molto probabilmente hai sbagliato elevazione.. prendi come riferimento ntv spor.. se entra quello a discreto segnale.. dovrebbero entrare tranquillamente anche gli altri.. non farti ingannare da tv8 che ha un segnale fortissimo e sta sul beam ovest.. usa ntv spor come riferimento..
cmq dipende dall'elevazione..

un altro segnale molto ostico è reh e farda,a me entra quasi sempre di sera con un segnale del 57/60%,con clark tech 2100+,3100hd,con una 90 dalla provincia di napoli.

Mi riferisco in particolare proprio a rah-e-farda 11988 H 2222, da più anni serie A e champions in chiaro ma anche ulteriore champions su Star Tv 11862 H 27500 (bi*s note) ATTENZIONE non l'omonimo ben ricevibile "Euro Star". Questi senza toccare la parabola avvolte li vedo bene ma altre volte no e volevo sapere se necessario che faccia sporgere al massimo la parabola dal balcone secondo le misure di cui sopra o potrei risolvere con inverto ultra twin, a quanto ho letto su questo stesso forum il miglior lnb per parabola inferiori a 125 cm come la mia.
http://www.inverto.tv/products/product.php?section=1&id=68
usate la funzione a detra dell'home page di google "strumenti per le lingue" per tradurre

Ultima modifica:
Dalle prove effettuate ho sempre più l'impressione che la visione di Rah-e-farda sia agevolata da determinate condizioni meteo, stranamente cielo leggermente velato piuttosto che limpido infatti ieri notte il CT.5000CpLus mi dava 40%livello (altri canali si visualizzavano bene anche con 20%) e cosa più importante 55-58% di qualità necessitandovi minimo 45%.

e perche la parabola e piccola
vedrai con 180 lo prendi sempre senza problemi

Indietro
Alto Basso