Prove x c-band

No, in ogni caso è impossibile. E' circa 20° sotto l'orizzonte, per averlo a portata di parabola dovresti spostarti parecchio ad ovest in pieno oceano atlantico.

davidetri ha scritto:
Posso farvi una domanda, ma dall'Italia, e' possibile vedere il satellite Nimiq 1 a 82°w ?

Teoricamente se il beam arrivasse qui da noi, l'ultimo satellite visibile all'orizzonte dal centro Italia al nord,sarebbe il Brasilsat B2 a 65°W.

P.S.: Il NIMIQ 1 si trova a 91°W mentre a 82°W si trova il NIMIQ 2

Rieccomi, come detto altro test, questa volta in condizioni di totale Nebbia, ricordo sono di Brescia, come rilevato con il tempo coperto, segnali piu che buoni anche su canali con squadrettamenti in giornate di sole. Visibili canali che con il sole non sono del tutto visibili.
Sembra proprio che la nebbia ancor meglio delle nuvole dia piu performance al segnale..........

Ciao , sono riuscito a migliorare ulteriormente con questo nuovo supporto x lnb che ho ultimato in giornata.

http://img165.imageshack.us/my.php?image=dscf0340ev1.jpg

Sulla barra d'aggancio ho fatto un asola di circa 10 cmm per poter far scorrere li supporto ed adeguarlo meglio al tutto.In oltre sono riuscito a migliorare l' aggancio circolare dell'lnb.
Con questo supporto voglio provare a montare nei prossimi giorni un piccolo pistoncino elettrico che mi permetta di regolare l'lnb direttamente dalla camera e non piu dal tetto, che oltre ad essere difficoltoso, ( agganciare il miglior segnale senza nessun riferimento e' da pazzi.....) e' stressante.... su e giu, su e giu.....si diventa pazzi.......

Vediamo se riesco.......

Mi sono spiegato male, serve x far fare un piccolo spostamento su e giu del lnb, per avere il giusto fuoco. Dal tetto con la tele in casa ed essendo solo, non riuscivo a centrare perfettamente il fuoco della parabola.Cosi dovrebbe essere piu comodo, preche spostandolo e guardando il segnale riesco ad avere un miglior puntamento....

STASERA SONO ARRIVATO ANCHE IO AI FATIDICI 63 west E HO TROVATO LA PORTANTE SEGNALATA DAI MAESTRI DANLUC E MEGA LO MEM SULLO SPETTRO VOLEVO METTERLA SUL FORUM MA NON NE SONO CAPACE

CIAO ATUTTI

antoniopev ha scritto:
STASERA SONO ARRIVATO ANCHE IO AI FATIDICI 63 west E HO TROVATO LA PORTANTE SEGNALATA DAI MAESTRI DANLUC E MEGA LO MEM SULLO SPETTRO VOLEVO METTERLA SUL FORUM MA NON NE SONO CAPACE

CIAO ATUTTI

Complimentoni ;)

grazie me se non e per voi 2 col cavolo che mi immaginavo che si potessero trovare sti sat eeeestremi
ciao

Complimenti anche da parte mia :eusa_clap::eusa_clap:Certo che fa un pò di rabbia non sapere che tipo di segnale sia..........

antoniopev ha scritto:

CIAO ATUTTI

...vabbè, visto che le immagini dell'analizzatore di Antoniopev sono anche in mio possesso, se lui lo permette, le posso postare io ;) :

40376120am9.png
61W

25787171oq1.png
63W

STASERA IL VALORE DI PICCO IN db E ANCHE SUPERIORE DI 2 DB RISPETTO A IERI

Indietro
Alto Basso