Proviamo a stilare una lista LCN in chiaro, preferenziale o consigliata ?

Io sono favorevole sia alla divisione a blocchi stile Sky, sia alla numerazione consecutiva che non utilizzi i blocchi, solo una cosa... non voglio le locali nei primi 100, IMHO è pretestuoso

pyoung ha scritto:
Io sono favorevole sia alla divisione a blocchi stile Sky, sia alla numerazione consecutiva che non utilizzi i blocchi, solo una cosa... non voglio le locali nei primi 100, IMHO è pretestuoso
Sono d'accordo. Non è un trattamento di serie b per le locali, è che il 90% di coloro che vede la TV terrestre, vede i principali canali nazionali, e per una minima parte le locali, che però non devono scassare i cosidetti sulle numerazioni basse, cosi come succede adesso, con conflitti LCN, a partire dal canale 8. (Prima dello switch-off anche sui primi 3 canali RAI). Avranno il loro spazio, dedicato e non confusionario come adesso.

pyoung ha scritto:
Invece i locali dovrebbero stare nei primi 100, molta gente li guarda e sono soprattutto anziani.

le locali hanno ragione...c'è chi ha tenuto per anni la locale che gli piaceva con una cifra sola e ad es un anziano non si capisce perchè debba ciucciarsi MTV o roba simile

ripeto lcn va bene ma uno deve poter essere libero di modificare

io la lcn, l'ho disattivata in tutti i decoder e anche se ci ho perso un pò di tempo mi sono sistemato i canali come pareva a me, mettendo i migliori regionali nelle numerazioni basse e relegando la feccia di televendite li dove compete loro... nella tripla cifra, anche se i miei decoder accettano anche la quadrupla cifra, ci ho fatto un pensierino, ma poi mi sembrava brutto... :D

Ecco al mia attuale personale lista, stilata con i favoriti:

1 RAI UNO
2 RAI DUE
3 RAI TRE
4 RETE 4
5 CANALE 5
6 ITALIA 1
7 LA7

8 RAI NEWS 24

9 SPORTITALIA
10 SPORTITALIA 2
11 RAI SPORT PIU'

12 RAI 4
13 IRIS
14 RAI SAT CINEMA
15 Rai Sat Premium

16 K2
17 BOING
18 RAI GULP
19 RAI SAT YOYO

20 RAI SAT EXTRA

22 MTV
23 MTV 2
24 QOOB (in attesa di interessante programmazione, altrimenti zona 800)

25 TV 2000
26 CLASS NEWS
27 COMING SOON
28 BBC WORLD

29 MEDIASHOPPING
30 AB CHANNEL (tra poco sarà relegata in zona 800)
31 QVC (in attesa di interessante programmazione, altrimenti zona 800)

Locali e a pagamento non calcolo proprio tutte dopo il 800.
Con gli eventuali canali che arriveranno, mi regolerò di conseguenza.

Lampa ha scritto:
Ecco al mia attuale personale lista, stilata con i favoriti:

31 QVC (in attesa di interessante programmazione, altrimenti zona 800)

Qvc è un canale di televendite internazionale, tipo Mediashopping. Io l'ho già sbattuto oltre gli 800...

Domanda: conviene mettere tutti i canali uno dopo l'altro senza "spazi vuoti" sulla lista? Se poi ne arriva uno nuovo bisogna spostarli tutti da capo...

La mia lista DTT

1 - Rai1
2 - Rai2
3 - Rai3
4 - Rai4
5 - Rai5
6 - RaiNews
7 - La7
8 - Cielo
9 - Iris
10 - RaiMovie
11 - RaiPremium
12 - RaiSport1
13 - RaiSport2
14 - Poker24
15 - France 5
16 - BBC World
17 - La7d
18 - MTV
19 - MTV+
20 - RTL
21 - DJtv
22 - RaiGulp
23 - RaiYoYo
24 - K2
25 - FrreSbee
26 - TV2000
27 - QVC

Tuggli gli altri canali, locali comprese, non sono graditi pertanto sono stati annullati dal mio ricevitore DTT.

LNB70 ha scritto:
1 - Rai1
2 - Rai2
3 - Rai3
4 - Rai4
5 - Rai5
6 - RaiNews
7 - La7
8 - Cielo
9 - Iris
10 - RaiMovie
11 - RaiPremium
12 - RaiSport1
13 - RaiSport2
14 - Poker24
15 - France 5
16 - BBC World
17 - La7d
18 - MTV
19 - MTV+
20 - RTL
21 - DJtv
22 - RaiGulp
23 - RaiYoYo
24 - K2
25 - FrreSbee
26 - TV2000
27 - QVC

Tuggli gli altri canali, locali comprese, non sono graditi pertanto sono stati annullati dal mio ricevitore DTT.
BBC World non c'è piu ;)

Indietro
Alto Basso