Provider ricerca ie8

colin46

Digital-Forum Silver Master
Ho un problema, quando ricerco un sito con ie8 utilizzo il provider di ricerca in alto a destra; però se utilizzo Google, non mi esce la versione in italiano, ma bensì quella in inglese; lo stesso problema c'è con Yahoo, live ovvero esce sempre la pagina di ricerca in inglese e non in italiano. Ho provato a cercare i provider con indirizzo di ricerca in italiano ma niente. Però ho visto che ad alcuni il provider di Google è in italiano. Sapete come si fa ad installarlo? Grazie.

Dopo aver fatto un ricerca con google sei entrato nell'Accont Personale ? Mi sembra che sia richiesta anche la nazione. Potrebbe essere la nazione che guida questa impostazione. Non è che vivi in un paese anglosassone od usi un provider straniero per internet oppure hai installato quacosa di non perfettamente compatibile sul pc con la lingua italiana ? Hai dei problemi d'impostazione per la la lingua anche con altri prodotti informatici sul pc ? :)

Non mi sembra che ci siano problemi con la lingua o con la nazione. Però su un altro pc ho sempre ie8 però qui il provider di google è in italiano; mentre se aggiungo sempre su quel pc in cui google funziuona in ita, yahoo o altri provider, mi danno come pagina di ricerca .com e non .it. Effettivamente è una cosa strana.

questi PC sono collegati in internet tramite un provider italiano (tiscali, alice, etc) ? Oppure sono PC dietro un firewall o proxy aziendale ?
In ogni caso dalla homepage di Google puoi scegliere la pagina in italiano, e da quel momento il PC si ricorderà della tua impostazione.

Penso che infostrada sia italiano ...o no? Cmq la cosa strana è che anche le impostazioni una volta salvate non vengono mantenute, se chiudo ie e lo riapro se scrivo sul provider mi da sempre la pagina .com tutto in inglese.

il problema sembra essere proprio legato a quella specifica installazione di IE8. I cookie sono abilitati ?

Controllate che Internet Explorer 8 non provveda a cancellare le impostazioni (Controlla "Elimina...") nella "Cronologia Esplorazioni" relativa al tab "Strumenti" nelle "Opzioni Strumenti" alla voce "Opzioni Internet" nel menù Strumenti :)

Indietro
Alto Basso