[Provincia di Bari] Frequenza segnale scarso

robertointer

Digital-Forum New User
Premettendo che abito a Valenzano in provincia di bari, vorrei risolvere il mio problema, allora ricevo tutti i canali benissimo tranne il mux Mediaset1 che viene trasmesso da Masseria Cristo Fasano. Questo luogo trasmette altri mux ma quest'ultimi li vedo perfettamente! Cambia solo la frequenza che in questo caso è 722, cosa potrei fare?
Grazie mille in anticipo

se è esattamente, e solo, come dici tu
basterebbe un ampli di canale, dedicato al solo canale basso

pero sarebbe opportuno sapere altri dettagli
perche spesso un solo mux che sparisce è sintomo di impianto è fatto male
(anche se è stato fatto o rifatto da un antennista)

che dettagli sarebbero utili? e poi vorrei sottolineare che il mux lo ricevo, ma quasi sempre diminuisce il segnale. Controllando ho notato che il segnale si ascilla tra il 35 e 40 % e poi a volte si vede bene per un po ma poi ritorna tutto come prima
Update: in una tv in un'altra stanza ricevo senza alcuni problemi il mux, quindi problemi di collegamento dell'antenna a quella tv?

Ultima modifica:
robertointer ha scritto:
che dettagli sarebbero utili? e poi vorrei sottolineare che il mux lo ricevo, ma quasi sempre diminuisce il segnale. Controllando ho notato che il segnale si ascilla tra il 35 e 40 % e poi a volte si vede bene per un po ma poi ritorna tutto come prima
Update: in una tv in un'altra stanza ricevo senza alcuni problemi il mux, quindi problemi di collegamento dell'antenna a quella tv?
Salve! E' certamente un problema di distribuzione non bene equalizzata di segnale fra le varie prese; quindi dovresti vedere e fare foto oppure indicarci le sigle dei vari componenti e tipi di prese in uso per portare il segnale ai vari punti terminali dell'impianto; mentre va assolutamente evitato ogni discorso di ulteriore amplificazione. Se poi, descrivi (o fai foto) quali antenne sono installate e quali altri componenti sono usati nell'impianto (miscelatori, amplificatori), tanto meglio, così si potrebbe avere un quadro più chiaro su quale possa essere la causa del problema e come si possa intervenire.Ciao :icon_cool:

Allora ricominciamo tutto:
Il mio problema consiste nel fatto che non ricevo la frequenza 722 del mux Mediaset1 che viene trasmessa dallo stesso luogo che trasmette altre frequenze e quest'ultime le ricevo. In casa ho tre collegamenti separati dal miscelatore, un collegamento arriva a circa 2 metri dal miscelatore ad un televisore e lo stesso non ricevo quella frequenza quindi non è un problema di impianto. Su tutti i televisori della casa non ricevo quella frequenza e non capisco da cosa possa dipendere.. Vi allego la foto del miscelatore http://imageshack.us/photo/my-images/42/dsc0093rs.jpg/
Update: stranamente ora non ricevo neanche più in modo ottimale Mediaset 5 Frequenza 754

Ultima modifica:
robertointer ha scritto:
Allora ricominciamo tutto:
Il mio problema consiste nel fatto che non ricevo la frequenza 722 del mux Mediaset1 che viene trasmessa dallo stesso luogo che trasmette altre frequenze e quest'ultime le ricevo. In casa ho tre collegamenti separati dal miscelatore, un collegamento arriva a circa 2 metri dal miscelatore ad un televisore e lo stesso non ricevo quella frequenza quindi non è un problema di impianto. Su tutti i televisori della casa non ricevo quella frequenza e non capisco da cosa possa dipendere.. Vi allego la foto del miscelatore http://imageshack.us/photo/my-images/42/dsc0093rs.jpg/
Update: stranamente ora non ricevo neanche più in modo ottimale Mediaset 5 Frequenza 754
:D :D :D :D Mistero spiegato!!!!!!!:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Mucchio selvaggio!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

vista la tua foto
la mia ipotesi è confermata e vericata:errore di distribuzione

in poche parole non si deve mai e poi mai
collegare due cavi tv insieme ad una uscita comune

se rimuovi il "mucchio selvaggio" :D tutto tornera visibile

se sei scettico: prova con un cavo alla volta (e stacca gli altri due)
risintonizza il decoder e vedrai il miracolo

Indietro
Alto Basso