• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Provincia di Caserta - Problema impianto antenna o segnale????

Kissdark

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
171
Località
Caserta
Salve ragazzi sto uscendo pazzo non c'è la faccio più ho bisogno di capire alcune cose prima di spendere i soldi oppure comprare cose che non servono,

allora iniziamo il mio impianto antenna ha una 15 anni ho un alimentatore/amplificatore della fracarro con una antenna comprata da poco la fracarro sigma 6 HD

poi ho un ripartitore a 4 uscite sempre della fracarro (perche il mio amplicifatore è a una uscita) allora il mio problema è questo

1- ci sono giorni che rai1 hd lo vedo e poi giorni che non lo vedo

2- tra il piano terra e il primo piano ci sono diversi canali anche con lo stesso decoder

voi cosa mi consigliate di fare di cambiare amplificatore oltre a cambiare i fili anche il ripartitore??

premesso che a me il segnale viene da Benevento Camposauro (che leggendo sui siti alcune frequesnte dovrebbero essere spente e invece ci sono) perchè??
 
Purtroppo mi risulta che da Camposauro non vi sia alcun trasmettitore RAI.
Nella zona di Benevento la RAI viene trasmessa solo da Benevento - Pacevecchia oppure dal Monte Taburno.
Purtroppo da nessuno di questi due siti il Mux 4 RAI (canale UHF 40), che contiene RAI HD, RAI 5 e RAI Storia, viene ancora trasmesso. Stesso problema per Caserta Vecchia (che comunque, a quanto pare non è un sito che serve la tua zona, anche se dovresti dire la città esatta).
Molto probabilmente il segnale del Mux 4 RAI che ricevi occasionalmente proviene da una qualche riflessione o diffrazione di segnale da Monte Vergine o da Monte Faito, ma è difficile stabilirlo con esattezza, viste le moltissime variabili cui sono esposti i segnali riflessi.
 
ok grazie infatti è come pensavo sara un riflesso.... anche perchè se punto l'antenna a monte faito vedo la rai hd ma poi non vedo bene i canali mediaset in hd ci sono i pro e i contri per i diversi posti dove prendere i segnali ti dico la mia zona è vicino al comune di Caiazzo (CE)
 
Quindi l'ipotesi delle riflessioni era corretta...
E la differente polarizzazione dei segnali UHF del Faito (verticale) temo non aggiunga particolari elementi in più di valutazione, visto che con le riflessioni la miriade di variabili che generano, la polarizzazione dei segjnali può andare a perdere d'importanza.
 
Indietro
Alto Basso