Provincia di Mantova: bassa mantovana

E' da un paio di giorni che la7 sul ch65 da Serramazzoni è calato di potenza di parecchio; stamattina a Finale Emilia squadrettava maledettamente.
Speriamo solo lo stiano sistemando bene per l'inizio del campionato di calcio.....

liebherr ha scritto:
Quel 26 arriva da padova e ti entra presumo con l'antenna che dovresti avere verso il venda per rai 2 e 3 analogiche
Ma quello và in digitale solo a notte fonda di giorno manda flux analogico che probabilemnte non vedi però qaundo và in digitale assume una forza insperata probabilmente è sfruttato in digitale al massimo mentre gli altri convertiti in digitale 24h tipo il 54 da vr e il 65 da modena evidentemente sono stati convertiti al digitale applicando alla lettera la direttiva sulla digitalizzazione che prevede un forte calo della potenza e mi sà che la 7 è l'unica che lo fà.......

A sermide il 65 dovrebbe arrivare tranquillamente anche se non potentissimo

Comunque è un buon consiglio quello di Alex di verificare prima e già che ci sei prova anche sul tetto a inseguire il 54 perchè un 30%di possibilità di riceverlo dovresti averla

Il mef costerà su una ventina di euro e poi se usi una altra dat 45 il costo dovresti saperlo e in generale una comune 45 elementi stà sui 25 euro

ade chiamo l'antennista e sento cosa fare..al massimo facciamo delle prove, però se sull'analogico del 54 sentivo audio (anche se nn vedevo il video) vuol dire che l'interferenza è abb forte..quindi mi sa ke il 54 sia molto difficile da prendere..

credevo fossi un antennista fai da te...se chiami un antennista della tua zona dovrebbe dirti con certezza se puoi ricevere la7 digitale e se si come

io purtroppo mi sono avvicinato solo ultimamente a questo mondo..e per evitare danni preferisco affidarmi ad antennisti :D
attualmente sn bravo in computer e basta :D

ciao a tutti...
sono ancora qui per chiedervi una informazione (strano direte :D )
allora, ho notato che con la mia antenna, ci sono frequenze dove il segnale "va e viene"..e non riesce ad agganciarlo..
solo a titolo informativo, sapete (se lo sapete ;)) dirmi cosa c'è su quella frequenza (alcuni li ricevo con qualità 90% e potenza 80% ma non entra nulla, pensavo al digitale dei cellulari)

H, H1, 23, 24, 26 (c'è la 7 da Padova solo di notte), 31, 38, 45

Poi stanotte, per caso, ho visto sul 54 per alcuni istanti l'indicatore della qualità andare a 40% e poi 60% e poi riazzerarsi...forse il segnale di allmusic da modena si era temporaneamente abbassato, diminuendo l'interferenza?

h e h1 dovrebbero arrivare dal modenese sul 23 dovrebbe essere un mux rai dal padovano il 24 forse è la3 e così sul 31 sul 38 è il dvb-h di mediaset da verona ex sporitalia il 45 invece non ne ho idea

liebherr ha scritto:
h e h1 dovrebbero arrivare dal modenese sul 23 dovrebbe essere un mux rai dal padovano il 24 forse è la3 e così sul 31 sul 38 è il dvb-h di mediaset da verona ex sporitalia il 45 invece non ne ho idea
secondo te in futuro riuscirò ad agganciarli?

aggiornamento importante:D :
stamattina, verso le 5, faccio una ricerca manuale..
e noto sul 26
potenza segnale: 29%
qualità:90%
ottimo mi dico..
infatti vado a vedere..
tutti e 4 i canali (XXXX che sarebbe flux, mtv, la 7 e la7 sport) si vedono molto bene, a parte qualche squadrettamento..
forse in futuro potrò prendere la 7 da lì senza installare un'altra antenna verso modena?
anche però ho chiamato l'antennista...nuova antenna e miscelatore stiamo sui 100 eurozzi..e nn sn pochi..

bettinz ha scritto:
aggiornamento importante:D :
stamattina, verso le 5, faccio una ricerca manuale..
e noto sul 26
potenza segnale: 29%
qualità:90%
ottimo mi dico..
infatti vado a vedere..
tutti e 4 i canali (XXXX che sarebbe flux, mtv, la 7 e la7 sport) si vedono molto bene, a parte qualche squadrettamento..
forse in futuro potrò prendere la 7 da lì senza installare un'altra antenna verso modena?
anche però ho chiamato l'antennista...nuova antenna e miscelatore stiamo sui 100 eurozzi..e nn sn pochi..

In futuro sì, ma magari tra 5 anni, conoscendo i tempi de La7. :doubt:
Ti fa capire l'assurdità di strategia de LA7 con gente come te che deve fare i salti mortali per ricevere il mux con le partite quando avrebbero in case frequenze buone e che potrebbero servire in zone con difificoltà di ricezione (MILANO COMPRESA!!!)
Ciao

Indietro
Alto Basso