Provincia sud Milano, scarsa ricezione canali, sintonia telefunken mod TE 32857 B12

paola71

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Ho comperato una casa di circa 15 anni d'età e il tv in oggetto.
L'antenna è centralizzata, non c'è nulla collegato alla tv.
Collegato alla presa a muro con mia grande sorpresa riesco a ricevere pochi canali analogici e pochissimi (circa una ventina) digitali. :eusa_wall:
Ho seguito scrupolosamente ilmanuale e provato a fare molte volte la ricerca canale, ma con zero risultati.
In particolare nel digitale, quando fa lo scan tra i diversi canali Uhf (in particolare 27, 39, 40, 43, 50 e 51) appaiono un sacco di canali, poi a fine ricerca nella lista canali solo la ventina di cui sopra !!!!!!!!!
Abbiate pietà di una niubba e ditemi cosa devo fare !
Grazie :crybaby2:

Bhe grazie innanzitutto per la tua risposta !
Se fosse solo un problema di copertura ne sarei felice, ma i miei timori, ed il motivo per cui ho postato nella sezione più generale, è che ci sia invece un problema nell'impianto o nella regolazione della tv (ovviamente dovuto alla mia somma ignoranza !).
Nessuno ha qualche idea alternativa ????

Benvenuta

Hai fatto la scansione automatica dei canali?

Menù---->Impostazione---->Installazione---->Scansione automatica canali.

Decine di volte, per questo mi sembrava un problema di altro tipo.....
Vedasi descrizione dettagliata nel primo post...

paola71 ha scritto:
Salve a tutti.
Ho comperato una casa di circa 15 anni d'età e il tv in oggetto.
L'antenna è centralizzata, non c'è nulla collegato alla tv.
Collegato alla presa a muro con mia grande sorpresa riesco a ricevere pochi canali analogici e pochissimi (circa una ventina) digitali. :eusa_wall:
Ho seguito scrupolosamente ilmanuale e provato a fare molte volte la ricerca canale, ma con zero risultati.
In particolare nel digitale, quando fa lo scan tra i diversi canali Uhf (in particolare 27, 39, 40, 43, 50 e 51) appaiono un sacco di canali, poi a fine ricerca nella lista canali solo la ventina di cui sopra !!!!!!!!!
Abbiate pietà di una niubba e ditemi cosa devo fare !
Grazie :crybaby2:
posseggo anch'io questo tv è devo dire che sono molto soddisfatto!!
purtroppo questo tv rileva anche i segnali in DVB-H che sono quelli dedicati alla tv digitale sui telefonini , quindi li rileva ma natutalmente non li fa vedere , te ne puoi accorgere poichè durante la sintonia davanti al nome del canale appare la scritta DVB-H.
Prova a fare comunque una sintonia manuale MENU- IMPOSTAZIONI-intallazione- ricerca canale e prova i canali ad uno ad uno dal dall 1 all 11 e dal 21 al 69 e poi fammi sapere

Il fatto che rileva i canali DVB-H non è un problema ,tanto come giusto che sia non vengono inseriti in lista ;)

Indietro
Alto Basso