PS 42A456P2D ha il tuner DTT HD ?

jackbell16

Digital-Forum Junior
Salve,
io ho acquistato lo scorso Settembre un TV al Plasma della samsung , modello PS 42A456P2D . Ora , da quello che si sente tra i forum , l' HD sta avanzando , vorrei sapere se il mio TV è in grado di ricevere i canali in HD , come ad esempio RAI test HD . Grazie in anticipo .

P.S. I abito in Lombardia a 30 km da Milano , è già possibile ricevere alcuni canali hd in test ?

Ciao e benvenuto :)

Beh l' HD sta avanzando si ma molto lentamente... al momento le trasmissioni di test sono solo nelle aree all digital e a Torino, ovviamente queste aree saranno ampliate con i vari switch off.

Ciao ciao ;) ;)

grazie per le risposte , però volevo sapere se il mio televisore è abilitato a ricevere i canali in HD . Grazie !

carcarlo ha scritto:
non è abilitato
Come hai fatto a saperlo ? Perchè sul manuale non si capisce .CMQ se un TV è HDTV significa che è in grado ri ricevere autonomamente un segnale HD ? Scusate ma non sono un grande esperto di HD

La tua Tv non ha il Tuner DTT HD ,quindi non è in grado di visualizzare i canali DTT ad alta definizione.

ERCOLINO ha scritto:
La tua Tv non ha il Tuner DTT HD ,quindi non è in grado di visualizzare i canali DTT ad alta definizione.
Esatto.
Per i Samsung del 2008 solo dalla serie A7 in su hanno il DTTHD.

FatherBoard ha scritto:
Esatto.
Per i Samsung del 2008 solo dalla serie A7 in su hanno il DTTHD.
quindi settimana prossima quando ci sarà la champions sulla rai con il mio LCD samsung serie 7 potrò vedere in HD sui canali test della rai? ho capito bene?:icon_bounce: abito in lombardia

Se ricordo bene i 32" della serie 7 nn hanno il tuner DTT HD onboard

osvysat ha scritto:
quindi settimana prossima quando ci sarà la champions sulla rai con il mio LCD samsung serie 7 potrò vedere in HD sui canali test della rai? ho capito bene?:icon_bounce: abito in lombardia

No mi dispiace ma sara' sicuramente solo in Sardegna, Valle D'Aosta e Torino... comunque prova a fare una scansione dei canali in occasione dell'evento giusto per non avere dubbi :)

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso