Ps3 e internet

spalla72

Digital-Forum Senior
Ho un problema con la ps3:non mi riesco a collegare a internet in modalità wireless,mi becca il router, mi riconosce l'ip poi mi da errore dns.Posseggo un router di alice(quello bianco con le antennine).Ho provato in tutti i modi ma niente da fare.Può essere che il router sia in un qualche modo "bloccato" perchè non ho attivato la alice card o non c'entra niente?Inoltre guardando su 187.it parla del wi fi,è una cosa che devo attivare o non riguarda il mio caso?

Spero che qualcuno mi illumini perchè sto letteralmente impazzendo

Ho già provato a farlo,ma niente.Riuscite a dirmi gli indirizzi esatti?

Se il router non è sbloccato (in genere lo è con Alice Tutto Incluso), in realtà funziona da bridge e supporta fino a 5 connessioni contemporanee quindi devi impostare nella PS3 le impostazioni di collegamento (dovrebbe bastare user/pass aliceadsl/aliceadsl oppure le tue) e la password WPA è quella che compare nel foglio dove c'è la card (che deve essere inserita per abilitare il WiFi).

ptrchiappe ha scritto:
Se il router non è sbloccato (in genere lo è con Alice Tutto Incluso), in realtà funziona da bridge e supporta fino a 5 connessioni contemporanee quindi devi impostare nella PS3 le impostazioni di collegamento (dovrebbe bastare user/pass aliceadsl/aliceadsl oppure le tue) e la password WPA è quella che compare nel foglio dove c'è la card (che deve essere inserita per abilitare il WiFi).

Sono riuscito a connettermi,finalmente:l'errore che facevo era che mettevo come user e psw aliceadsl invece dovevo mettere il mio username di alice.Ora devo cercare di potenziare il segnale del router perchè è abbastanza distante e arriva alla ps3 al 27%.Cosa mi proponete?

Bene, nella sezione PC ci sono molte discussioni su come potenziare il segnale del router, ti basta usare la funzione cerca del forum.

Ciao ciao ;) ;)

Aiuto, ho da due settimane la PS3 ma non riesco a connetere ad internet, ho provato di tutto ma mi da sempre lo stesso errore. (Trova indirizzo Ip, ma non riesce a connetersi). Ho un modem ethernet (D-Link) e una connesione da 20mega (Alice). Ho provato sia in automatico che inserendo i dati in manuale ma non ci riesco :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: . Aiutatemi

Indietro
Alto Basso