PS3 e Samsung LE32T51B

darkparanor

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
per natale credo che mi comprero' la PS3 ma ho un dubbio....

Posso collegare (con apposito adattatore HDMI--DVI) la PS3 al mio televisore Samsung LE32T51B.

Tale televisore (skyhd certified) ha un uscita DVI a cui io ho gia' agganciato un adattatore che me lo fa diventare HDMI.
Ora le domande:
- Se collego la PS3 a questo HDMI adapter vedo tranquillamente la PS3 in HD (a 720p poiche' il televisore e' HD ready)?
- Se l'HDMI non dovesse funzionare, collegando la PS3 al component vedro' comunque le immagine e utilizzero' la PS3 (anche se a discapito della qualita')?

Scusate lo so che sono domante da P*pp**e ma sono da parecchio fuori dal giro dei videogiochi e console.
Insomma alla fine la domanda e' compro la PS3 ma con quel televisore la posso usare e giocarci??

Ciao e grazie!

In tutti e due i casi, non dovresti avere nessun problema di visualizzazione delle immagini PS3.

Spiderweb ha scritto:
In tutti e due i casi, non dovresti avere nessun problema di visualizzazione delle immagini PS3.

Ciao,
credo di aver capito un po' meglio la situazione.
Allora di default la PS3 e' visibile con un qualsiasi TV PAL ovviamente collegato via SCART o composito. Ovviamente non si gode della visione HD cosi'.

Ora il Samsung Le32T51B ha come connessioni HD una DVI-I, per cui riceve come HD da device HD solo il video ed occorre collegare l'audio tramite i JAck, pero' tali JACK non sono collegabili alla PS3 (e' sprovvista di attacco).

Pero' il televisore ha come connessione anche il component e basta comprare un cavo HDMI--->Component epr collegare la PS3 (lato HDMi) al TV (lato Component) e godere di visione quasi HD (arrivera' massimo a 720p in quanto Hd Ready).

Il cavo epr intenderci e' il seguente, sito sony-ps3:

http://it.playstation.com/ps3/hardware/accessories/detail/item49428/Cavo-Component-AV/

Spero sia utile per chi come me ha avuto dubbi, e se qualcuno mi conferma le mie deduzioni.

Ciao!

Però con l'uscita component mi pare ci vedi solo i giochi in HD ma non i BluRay ed i DVD upscalati (cosa che la PS3 fa in maniera divina) :eusa_think:

Per l'audio magari è possibile sfruttare il cavetto audio/video in dotazione collegando al TV i due RCA bianco e rosso (se il TV ha il minijack da 3.5" basta un adattatore che costa poco piu di un euro)

PS per una precisazione:
il cavo ta te linkato non è un cavo HDMI>Component ma un semplice cavo component che attinge il segnale audiovideo dal connettore multipolare difatti va bene anche il vecchio cavo Component della PS2 ;)

Grazie epr la precisazione.
Il televisore ha anche le uscite audio video di cui aprli quindi potrei attaccare la PS3 con cavo HDMI--->DVI e l'audio collegarlo con ic avi che tu dici, ma come faccio a dire che quando vedo la PS3 prendo l'audio dalla parte RCA?
Ciao!

Gli ingressi del TV sono apposta per la DVI per cui se selezioni quell'ingresso l'audio lo preleva da quei jack

per quanto riguarda la PS3 purtroppo non o se è fattibile utilizzare entrabe le uscite (HDMI e Multipolare) se lo fosse non dovrebbe essere un problema prelevare video da una parte e audio dall'altra :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Gli ingressi del TV sono apposta per la DVI per cui se selezioni quell'ingresso l'audio lo preleva da quei jack

per quanto riguarda la PS3 purtroppo non o se è fattibile utilizzare entrabe le uscite (HDMI e Multipolare) se lo fosse non dovrebbe essere un problema prelevare video da una parte e audio dall'altra :eusa_think:

Ciao,
a forza di Googlare su internet e vari forum ho scoperto:
1. Il televisore ha una dvi-hdcp
2. Il TV ha una presa DVI (solo video) e affianco due jack (bianco - Rosso) per l'audio.
3. Per poter usufruire dell' HD (720p non essendo FullHD) occorre collegare la PS3 con cavo HDMI--->DVI al televisore, collegare la porta multipolare (tramite il cavo in dotazione) della ps3 ai due jack (bianco e rosso) della presa DVI (affianco a questa sul TV).
4. Sulla PS3 settare per il Video l'hdmi e per l'audio l' RCA.

Se tutto va bene allora posso vedere film e giochi a 720p!
Altrimenti devo passare in composito con presa multipolare ma solo giochi a 720p.

Ciao!!

Dingo 67 ha scritto:
Però con l'uscita component mi pare ci vedi solo i giochi in HD ma non i BluRay ed i DVD upscalati (cosa che la PS3 fa in maniera divina) :eusa_think:

Confermo. Non collegando la PS3 tramite HDMI solamente i videogiochi saranno visibili in HD, mentre non avrai alcuna possibilità di usarla come player per i film in Bluray, ma solo come player DVD video a risoluzione standard (576p)

spero i miei consigli ti siano stati d'aiuto...
ora si tratta solo di "rompere il salvadananio"..... :D

huskeyUD ha scritto:
spero i miei consigli ti siano stati d'aiuto...
ora si tratta solo di "rompere il salvadananio"..... :D
Perchè non ce li fate sapere pure a noi i "consigli" ?
Che fate, i carbonari ??? :D
Ciao !

Caro alanza nessun segreto,
ci siamo scambiati un paio di email sui settaggi che aveva e le connessioni.
comuqnue riassumo tutto qui a forza di Googlare su internet e vari forum ho scoperto:
1. Il televisore ha una dvi-hdcp (1.0) e funziona alla grande con skyHD (huskeyUD va alla grande)
2. Il TV ha una presa DVI (solo video) e affianco due jack (bianco - Rosso) per l'audio.
3. Per poter usufruire dell' HD (720p non essendo FullHD) occorre collegare la PS3 con cavo HDMI--->DVI al televisore, collegare la porta multipolare (tramite il cavo in dotazione) della ps3 ai due jack (bianco e rosso) della presa DVI (affianco a questa sul TV).
4. Sulla PS3 settare (tramite Dashboard) per il Video l'hdmi e per l'audio l' RCA.

Se tutto va bene allora posso vedere film (protocollo hdcp) e giochi a 720p!
Altrimenti devo passare in composito con presa multipolare ma solo giochi a 720p in quanto il composito non comprende il protocollo hdcp.

In questo girovagare ho anche scoperto che posso accedere al service menu del televisore:
Con TV in standby premere in sequenza sul telecomando: INFO--->MENU--->MUTE--->Tasto ON

e apparira' il menu di servizio con le impostazioni avanzate ma io ho solo visto la versione di FW (datata 15 marzo 2006), Okkio che ils ervice menu se smanettato allegramente puo' anche compromettere la funzionalita' della TV.

Grazie a tutti ed in particolare ad HuskyUD per il supporto dato!

Indietro
Alto Basso