• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PS3 FAT 60GB YLOD - Assistenza

Spiderweb

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2005
Messaggi
1.333
Ciao a tutti,

purtroppo la mia PS3 60GB acquistata al day-one è morta con l'YLOD per la terza volta in 3 mesi.

Ora mi sono stufato di aprirla e ripararla (anche perchè l'ultima volta è successo due giorni fa), quindi vorrei contattare l'assistenza per vedere cosa possono fare.

Secondo voi me ne danno una (anche rigenerata) FAT 60GB oppure mi attacco e mi danno una SLIM?

Nel caso, sulla FAT rigenerata può presentarsi lo stesso problema?

Ciao ciao.
 
Ultima modifica:
Le PS3 da 60 GB l'assistenza non le ha mai date, da quello che ho letto. Sì, può ripresentarsi perché tutte le PS3 da 60 GB hanno problemi con la pasta termica.
 
Ciao,

leggendo in giro ho visto che il problema, più che la pasta termica, è anche il tipo di stagno utilizzato: nel 2007 era da poco in vigore la normativa ROHS che obbliga ad avere, tra le mille cose, uno stagno senza piombo.

La qualità delle saldature è inferiore e non c'era una storia di 50 anni e oltre come con lo stagno con piombo.

Ho visto che ci sono negozi online che, tramite appositi sistemi, smontano la cpu e la gpu, la puliscono dallo stagno lead free e la risaldano con stagno non lead free, garantendo anche la riparazione per un anno.

L'operazione si chiama REBALLING.

Ora ho dato la PS3 ad un mio amico che, per la terza volta, gli fa il REFLOW (riscalda la motherboard) sperando che si ripigli.

Poi domani compro la nuova PS3 ultraslim e con la mia vecchia 60GB, possibilmente ripresa, faccio il trasferimento dati.

Poi valuto con calma se pensionarla o provare a spendere una cinquantina di euro per il REBALLING.
 
Indietro
Alto Basso