[PS3] Partito il lettore BluRay

dado88

Digital-Forum Friend
Da stamattina la mia cara PS3 non legge più nessun tipo di CD (Giochi, BluRay, Dvd, CdMusicali). La garanzia per legge non è di due anni?? Io lo comprata il 9/12/07, quindi se la porto in un centro Sony me la devono riparare/cambiare?? Giusto??

Non so cosa fare:crybaby2:

La legge prevede che il primo anno sia garantito dal costruttore, il secondo anno dal rivenditore quindi dovresti andare da chi te l'ha venduta per la riparazione.

Ho chiamato il centro assistenza di Palermo, mi hanno detto che per la console della Sony la garanzia vale soltanto 12mesi tranne per i modelli da 60gb e alcuni modelli da 40gb (tra cui la mia) che vale 18mesi. Domani la riporto al centro assistenza speriamo che la riparano

Lo scrivo per informazione che puo servire a qualcuno nel futuro (anche se spero di no). Tutte le ps3 hanno la garanzia di 12mesi, tranne quelle da 60gb e il modello CECHG04 da 40gb che hanno la garanzia di 18mesi

dado88 ha scritto:
Tutte le ps3 hanno la garanzia di 12mesi, tranne quelle da 60gb e il modello CECHG04 da 40gb che hanno la garanzia di 18mesi
Mi dici dove posso trovare informazioni relative alla estensione di garanzia sul modello CECHG04 ?

Grazie e ciao !2

alanza ha scritto:
Mi dici dove posso trovare informazioni relative alla estensione di garanzia sul modello CECHG04 ?

Grazie e ciao !2
"Per le console, estensione di garanzia non è possibile" cosi mi ha detto la signorina del centro assistenza di Palermo.
Leggendo in giro su internet ho letto che solo questo modello ha dei difetti al lettore

La garanzia, di legge, è 24 mesi.
Sony la da di 12, salvo che l'acquisto sia stato fatto online presso di loro (sonystyle), allora è di 24.
Per il periodo non coperto da garanzia diretta Sony, deve provvedere alla riparazione in garanzia il negozio presso cui è stato acquistato l'oggetto.

Esatto il venditore (negozio) deve garantire il prodotto per due anni, è una legge europea :evil5:

Se ti rivolgi alla Sony o al CAT e naturale che loro non la riconoscano perchè la loro come fabbricanti è di un solo anno salvo specifiche diverse ;)

Dingo 67 ha scritto:
Esatto il venditore (negozio) deve garantire il prodotto per due anni, è una legge europea :evil5:

Se ti rivolgi alla Sony o al CAT e naturale che loro non la riconoscano perchè la loro come fabbricanti è di un solo anno salvo specifiche diverse ;)
E' stata la stessa cosa che ho domandato al centro assistenza, ma la signorina mi ha fatto notare che per le console di gioco questo non vale e la garanzia e solo di 12mesi per tutte le console di gioco:eusa_think:

dado88 ha scritto:
E' stata la stessa cosa che ho domandato al centro assistenza, ma la signorina mi ha fatto notare che per le console di gioco questo non vale e la garanzia e solo di 12mesi per tutte le console di gioco:eusa_think:
Non ci siamo capiti, non devi chiederlo al CAT ma al negozio che te la ha venduta perché la PS3 te devi portarla a lui e non al CAT e poi lui si arrrangia a mandarla a riparare.

A me è successo tempo fa un notebook Toshiba (garanzia della casa di un anno) che mi si è guastato esattamente un giorno prima della scadenza dei due anni, ho subito chiamato la MW dove l'avevo preso e questi senza battere ciglio mi hanno detto di portarglielo che l'avrebbero mandato a riparare in garanzia, e sempre senza battere ciglio hanno pagato una fattura (me l'ha fatta vedere il responsabile del reparto informatica dicendomi che ho avuto una bella fortuna perchè bastava un giorno in più che la mazzata la beccavo io :D ) di 570€ più IVA.

Dingo 67 ha scritto:
Non ci siamo capiti, non devi chiederlo al CAT ma al negozio che te la ha venduta perché la PS3 te devi portarla a lui e non al CAT e poi lui si arrrangia a mandarla a riparare.
Non mi sono fatto capire io, allora :D. Sono andato sia al negozio dove ho comprato la ps3 sia dal centro sony la risposta è stata sempre la stessa. Per tutte le console di gioco quindi sony, microsoft, nintendo la garanzia è solo di 12mesi. Se due negozi diversi e due signorine diverse mi hanno riferito male questo non lo so

dado88 ha scritto:
Non mi sono fatto capire io, allora :D. Sono andato sia al negozio dove ho comprato la ps3 sia dal centro sony la risposta è stata sempre la stessa. Per tutte le console di gioco quindi sony, microsoft, nintendo la garanzia è solo di 12mesi. Se due negozi diversi e due signorine diverse mi hanno riferito male questo non lo so

non devono dirtelo le signorine del negozio o della SONY, la legge italiana è una sola e prevede 24 mesi di garanzia x TUTTI i prodotti acquistati in italia, fatti rispettare e obbliga il commerciante a ripararti la console se non si vuole beccare una bella denuncia

In Italia la garanzia del VENDITORE al PRIVATO (venditore è il negozio che ti ha venduto la PS3) DEVE ESSERE PER LEGGE di 2 ANNI.
Se il venditore ha accettato le condizioni della SONY, cioè la copertura di 12 mesi, allora deve ritirare la tua PS3 e farla riparare a sue spese, o da SONY o da chi gli pare.
Se non lo fa e tu hai un regolare documento di acquisto COME PRIVATO (scontrino/ricevuta) puoi tranquillamente ricorrere a vie legali con il 100% di probabilità di vedere riconosciuto il tuo diritto.

Gazzetta Ufficiale N. 57 del 8 Marzo 2002

DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24

Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo.

Grazie mille per le vostre risposte, io sapevo che era come voi è la cosa lo fatto notare anche alle due signorine ma nada la risposta sempre la stessa. In questo caso la Sony mi sta cambiando la console come ho gia spiegato sopra, quando la vado a ritirare faccio presente anche questa sia al centro assistenza e se mai mi dovra guastarsi di nuovo (spero di no!) la porterò al negozio minacciandoli della denuncia.

dado88 ha scritto:
"Per le console, estensione di garanzia non è possibile" cosi mi ha detto la signorina del centro assistenza di Palermo.
Leggendo in giro su internet ho letto che solo questo modello ha dei difetti al lettore
Scusa, non mi sono spiegato: tu dici che la garanzia sul modello CECHG04 è stata estesa da Sony a 18 mesi. Da quanto ne sapevo io questa "estensione" valeva solo pe ril modello da 60 GB. Mi puoi dire chi ti ha detto che anche il "vecchio" modello da 40 GB gode di questa garanzia "estesa" da Sony fino a 18 mesi ?

Ciao !

alanza ha scritto:
Scusa, non mi sono spiegato: tu dici che la garanzia sul modello CECHG04 è stata estesa da Sony a 18 mesi. Da quanto ne sapevo io questa "estensione" valeva solo pe ril modello da 60 GB. Mi puoi dire chi ti ha detto che anche il "vecchio" modello da 40 GB gode di questa garanzia "estesa" da Sony fino a 18 mesi ?

Ciao !
La signorina del centro assistenza Sony, mi ha detto che la garanzia di 18mesi vale per tutti i modelli da 60gb e solo il modello CECHG04 da 40gb, tutte le altre da 40gb ha la garanzia di 12mesi. Credo perchè sanno che quel tipo di console sono difettose:eusa_think:

'sti paraculi...
La mia CECHG04 si è guastata il 25 dicembre, 13 giorni dopo la scadenza della garanzia del primo anno, e la Sony mi ha detto che la garanzia era scaduta.
Il venditore (di Afragola...) mi ha fatto perdere un mese di telefonate e litigi, poi per fortuna ho trovato un metodo "alternativo" per ottenere comunque la riparazione in garanzia.
Ma la Sony mi ha detto che la garanzia valeva solo un anno.
Magari hanno cambiato le cose da poco...

Ciao e grazie !

Indietro
Alto Basso