Può essere colpa dell'illuminatore o della tv?

• Creatore Discussione Conte Von Stauffemberg
  • Data di inizio
C

Conte Von Stauffemberg

ho il segnale a volte sovrapposto,in maniera leggera,ma sovrapposto,la diagnostica del decoder mi da un segnale di livello una tacca sotto il massimo,mi è venuto il dubbio che la causa sia l'illuminatore,è molto vecchio,risale ai primi impianti della telepiù
saluti

che intendi per sovrapposto? Non ti sei spiegato bene. Vedi tutto correttamente?

salute ha scritto:
Infatti spiegati bene anche se mi sembra strano che questo sovraposizione sia colpa dell'illuminatore. Piu probabile la tv o il cavo (o spinotto) della scart
in effetti hai ragione,sicuramente sono queste c,,,,,di prese scart,una tecnologia a dir poco medioevale,ieri ho eliminato la classica ciavatta(presa multipla scart) sembra che l'inconveniente sia risolto,il problema è che avendo anche il decoder terrestre,due sole prese sul TV,ho dovuto rinunciare al VHS a favore del registratore DVD

Conte Von Stauffemberg ha scritto:
in effetti hai ragione,sicuramente sono queste c,,,,,di prese scart,una tecnologia a dir poco medioevale,ieri ho eliminato la classica ciavatta(presa multipla scart) sembra che l'inconveniente sia risolto,il problema è che avendo anche il decoder terrestre,due sole prese sul TV,ho dovuto rinunciare al VHS a favore del registratore DVD
Dipende sempre dal ritorno video nella scart dell'ultimo canale analogico selezionato. Bisognerebbe escludere il piedino della scart dell'ingresso video.

Conte Von Stauffemberg ha scritto:
in effetti hai ragione,sicuramente sono queste c,,,,,di prese scart,una tecnologia a dir poco medioevale
ma che stai a dì:D ringrazio tutti i giorni di avere la scart che mi permette di vedere sky sd in maniera decente.....in hdmi è inguardabile.la scart in rgb è ancora un gran collegamento altro che.se poi tu hai un cavo del cavo...lo:D allora è un altro discorso

lucio56 ha scritto:
ma che stai a dì:D ringrazio tutti i giorni di avere la scart che mi permette di vedere sky sd in maniera decente.....in hdmi è inguardabile.la scart in rgb è ancora un gran collegamento altro che.se poi tu hai un cavo del cavo...lo:D allora è un altro discorso

confermo su un TV CRT decente (come il mio panasonic 32'' 16/9), vedere con lo skybox HD un canale con un bitrate decente o anche Eurosport HD tramite scart RGB, seppur non sia HD ma sia downscalato, ha una qualità di immagine e di colori favolosa.

salute ha scritto:
mah io vedo tutto con la hdmi e vedo benissimo sia HD che SD e ho un 42 pollici samsung
hai un TV samsung? per caso qualche volta sparisce per un attimo il segnale?come se mancasse la corrente
io ho un 37pollici samsung

è sintomo di autenticazione fallita...se ogni tanto resetti il decoder risolvi

Burchio ha scritto:
è sintomo di autenticazione fallita...se ogni tanto resetti il decoder risolvi
ti ringrazio,ma come avevo immaginato è colpa di quelle odiose spine siemens con cui vengono forniti tutti gli apparecchi elettrici,l'ho tagliata e sostituita con una comunissima spina,non capisco perchè si ostinano a fornire gli apparecchi con queste spine che richiedono sempre un adattatore
grazie comunque

Indietro
Alto Basso