Può Funzionare ?

Borg

Digital-Forum New User
Ho il seguente impianto:
Antenna centralizzata che arriva in sala, derivatore a tre vie che alimenta la TV in sala, il ricevitore DTT/SAT e la terza uscita va in cucina, a questo impianto vorrei aggiungere il segnale di un'altra antenna che posizionerei sul balcone per ricevere il canale 39 non incluso nell'antenna condominiale.
E' possibile accoppiare il segnale dell'antenna centralizzata con quello dell'antenna esterna (10 elementi canali 35/39) ? Su quest'ultima metterei in filtro passacanale per far passare il canale che mi interessa. Facendo un test di ricezione in sala (con due pareti di mezzo verso la direzione del segnale da ricevere) ottengo un segnale fondo scala e puntando correttamente l'antenna non ho segnali sui due canali adiacenti, quindi non dovrei avere problemi con la pendenza del filtro.

Facendo la lista della spesa mi servirebbe:
1) accoppiatore d'antenna
2) filtro passacanale tarato sul 39

Che ne pensate ?

Grazie

Invece del filtro passacanale 39 usa un MEF 39 della FR (da tarare in negozio)! Il filtro ha un ingresso dove mettere il 39, uno su cui entrare con l'impianto esistente prima del divisore e un'uiscita da collegare al divisore. Chiaro che il 39 deve avere un segnale già più che sufficiente o va anche amplificato...

Indietro
Alto Basso