Può il gruppo Sky rivaleggiare con gli investimenti di Netflix per le serietv?

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Ho la sensazione vedendo anche la presentazione della stagione dei canali che Sky stia facendo una grandissima fatica a sfidare Netflix negli investimenti per le serie tv. Netflix sta investendo infatti molto di più.

LA GUERRA DEI NETWORK - NETFLIX AGGREDISCE IL SETTORE DEI CONTENUTI STREAMING CON 6 MILIARDI DI NUOVI INVESTIMENTI - LE MAJOR TV (ABC, CBS, NBC) SONO IN CRISI DI PUBBLICO E DI IDEE - L’UNICO AVVERSARIO POSSIBILE E’ “AMAZON PRIME VIDEO” - PER ORA GODONO PUBBLICO E AUTORI INDIPENDENTI, LIBERI DI SPERIMENTARE LONTANO DAI VINCOLI TELEVISIVI

http://www.dagospia.com/rubrica-2/m...tflix-aggredisce-settore-contenuti-156277.htm

Ultima modifica:
Netflix ha disponibilità economica e numero di abbonati decisamente superiore IMHO...per me bisognerebbe valutare non solo le produzioni originali ma l'insieme dell'offerta...Sky ha comunque le serie HBO/Showtime, alcune serie ABC etc... ;-)

Ma sono due cose diverse. Sorvolando sul fatto che il fatturato di Sky è maggiore di quello di Netflix si confrontano pere con mele. Per Sky ha senso investire sulle serie ma fa pur sempre capo a 21CF che due studietti nel campo li possiede.

E poi siamo sempre lì. Sky si prende il rischio economico sulle proprie serie e su quelle in prima tv di HBO & co., Netflix solo sulle proprie. C'è una bella differenza anche solo come esborso economico.

allo sky upfront al teatro arcimboldi di milano ho visto la manifestazioni dove hanno presentato la nuova stagione di sky, e sotto il profilo delle serie tv sono davvero deluso, l'unica che mi attrae è gomorra 3

allo sky upfront al teatro arcimboldi di milano ho visto la manifestazioni dove hanno presentato la nuova stagione di sky, e sotto il profilo delle serie tv sono davvero deluso, l'unica che mi attrae è gomorra 3

su 108 novità che verranno trasmesse solo una t'interessa? credo che il problema sia tuo senza offesa ;).

e comunque te lo puoi fare netflix sono solo 10 euro ;)

Considera che non hanno presentato tutte le serie, in teoria dovrebbero esserci almeno le nuove stagioni delle serie che hai già visto su Sky quest'anno...

Quindi? Sono cifre da mercato. La sola Sky Italia in contenuti spende si suo quasi 2 miliardi.

Indietro
Alto Basso