Pubblicità in HD

fabio.partenope

Digital-Forum Senior
Perchè Mediaset visto che ha tutti e 3 canali generalisti in HD ( anche se upscalato ) non fa trasmettere le publicità in HD ( nativo ) in modo da aumentare i guadagni.

quale sarebbe il guadagno nel trasmettere la pubblicità in alta definizione??

Pazientate!
Da quello che so io non e' lontano (ma neppure vicinissimo) il momento nel quale mediaset mandera' in onda materiale HD nativo, quando possibile.
Quello che so di certo e' che prima o poi accadra'.
Chissa' se Reese puo' dirci qualcosa in piu' riguardo ai tempi???

che fesseria è questa?
la pubblicità rimarrà sd,non ha senso far aumentare i costi per gli inserzionisti per una definizione maggiore,che di fatto negli spot non serve a nulla!

Alert ha scritto:
che fesseria è questa?
la pubblicità rimarrà sd,non ha senso far aumentare i costi per gli inserzionisti per una definizione maggiore,che di fatto negli spot non serve a nulla!
ma cmq arriverà il momento, per cui prima o poi gli spot saranno HD.

P.S negli spot dei videogame e i trailer dei film e auto credo che serve l'HD

Credo che gli spot al 90% siano già prodotti in HD. Trattandosi di materiale video recente (a parte qualche vecchio spot che riciclano di anno in anno) ormai qualsiasi agenzia pubblicitaria non usa più videocamere e programmi di editing in SD da tempo. Ma poiché i canali HD non sono ancora partiti (sono tutti upscalati a parte RAI e La7 ma limitatamente a pochi eventi) non stanno lì a switchare fra nativo ed upscalato solo quando mandano in onda la pubblicità.

fabio.partenope ha scritto:
P.S negli spot dei videogame e i trailer dei film e auto credo che serve l'HD

In qualsiasi spot serve l'alta definizione esattamente come per i film ed i telefilm. Se mostri una bella donna, una pietanza, un'automobile o le bellezze naturali di una località in HD stai certo che vengono maggiormente apprezzate rispetto all'equivalente in SD.

credo che andrà a finire come per il 16:9, quando gli inserzionisti cominceranno a distribuire materiale hd, tutte le tv si adegueranno...

questi sono deliri digitali! :lol:
vi preoccupate delle pubblicità in HD quando alcuni broadcasters nazionali (Mediaset) fa vedere i suoi canali a quadrettoni!!

pietro89 ha scritto:
credo che andrà a finire come per il 16:9, quando gli inserzionisti cominceranno a distribuire materiale hd, tutte le tv si adegueranno...
credo che già siano tutti in HD sono quelli di mediaset o quel che sia che lo downscalano in SD

Anakin83 ha scritto:
questi sono deliri digitali! :lol:
vi preoccupate delle pubblicità in HD quando alcuni broadcasters nazionali (Mediaset) fa vedere i suoi canali a quadrettoni!!
si però un canale in HD che non trasmette spot in HD e un pò brutto nel senso che mentre ti vedi un programma o film in HD e poi fanno la publicità in SD non è bello da vedere

Sarebbe molto peggio se trasmettessero la pubblicità in vero HD quando moltissimi contenuti sono upscalati cioè in HD farlocco, e non mi riferisco solo ai canali free di RAI e MS :icon_twisted:

Dingo 67 ha scritto:
Sarebbe molto peggio se trasmettessero la pubblicità in vero HD quando moltissimi contenuti sono upscalati cioè in HD farlocco
Non mi sorprenderei più di tanto che ciò accadesse....prendiamo il lato positivo, almeno qualcosa si muove e devono pur iniziare, no? :lol:

Dingo 67 ha scritto:
Sarebbe molto peggio se trasmettessero la pubblicità in vero HD quando moltissimi contenuti sono upscalati cioè in HD farlocco, e non mi riferisco solo ai canali free di RAI e MS :icon_twisted:
non sarebbe peggio poichè gli introiti aumentano quindi sono più soldi nelle casse e questi soldi possono essere spesi per creare regie in HD etc.

Che interesse avrebbero gli investitori a spendere di più per ottenere lo stesso risultato non lo saprei proprio, oppure credi che la gente correrà a comprare un prodotto invece di un altro solo perché lo spot lo hanno fatto in HD ???? :doubt:

Quando tra parentesi il 99% dei telespettatori crede di vedere in HD qualsiasi canale suo suo nuovissimo ellecidì fulaccadì????? :D :D

si è vero che una buona parte non sa manco cos'è HD ma è vero anche che andrà via via scomparendo sta cosa. Non sono d'accordo sul fatto " per ottenere lo stesso risultato ". Mettiamo caso che viene pubblicizzato un gioco in HD, la prima cosa che salta all'occhio e la grafica e uno pensa " wow ", mentre se trasmesso in SD non darà lo stesso effetto. La stessa cosa vale per i cibi, un immagine può valere più di mille parole.

Indietro
Alto Basso