Pubblicità ingannevole: ancora una condanna per Sky

Mi chiedo una cosa, ma l'adiconsum le ha mai lette le clausole scritte in carattere 1 che sono riportate nel contratto rca, oppure in quello enel, oppure ancora in quello di una finzanziaria a partire da findomestic, passando per ducato e fidelia e compagnia cantante?
Se l'adiconsum non ci fosse, sarebbe la stessa cosa...
Dov'era adiconsum quando doveva diffenderci dall'aumento del bollo auto?
Peccato che utilizzino due pesi e due misure per fare i favori agli amichetti loro e chi paga è sempre l'utente!
Bye

dovevuoiandare ha scritto:
Mi chiedo una cosa, ma l'adiconsum le ha mai lette le clausole scritte in carattere 1 che sono riportate nel contratto rca, oppure in quello enel, oppure ancora in quello di una finzanziaria a partire da findomestic, passando per ducato e fidelia e compagnia cantante?
Se l'adiconsum non ci fosse, sarebbe la stessa cosa...
Dov'era adiconsum quando doveva diffenderci dall'aumento del bollo auto?
Peccato che utilizzino due pesi e due misure per fare i favori agli amichetti loro e chi paga è sempre l'utente!
Bye
Il potere e la politica
pensa.........

SEMANTICA....... e poco comunque da versare se multati.....

AGCM dovrebbe multare 100 euro per ogni abbonato per aver bloccato il mercato DECODER......:D sopratutto quello piu' lucrativo dei PRV....:eusa_wall:

andresa ha scritto:
SEMANTICA....... e poco comunque da versare se multati.....

AGCM dovrebbe multare 100 euro per ogni abbonato per aver bloccato il mercato DECODER......:D sopratutto quello piu' lucrativo dei PRV....:eusa_wall:

nn lo farà mai...forse sky offre a tutti i dipendenti un bel full e sono tutti contenti...tanto poi la legge sul decoder unico non esiste + quindi sky nn va contro nessuna legge

Burchio ha scritto:
nn lo farà mai...forse sky offre a tutti i dipendenti un bel full e sono tutti contenti...tanto poi la legge sul decoder unico non esiste + quindi sky nn va contro nessuna legge

anche la battaglia con CONTOTV e persa dato che ci si puo' abbonare...ma se arriva un altro provider....... dovranno aprire.......:D il mercato.

andresa ha scritto:
anche la battaglia con CONTOTV e persa dato che ci si puo' abbonare...ma se arriva un altro provider....... dovranno aprire.......:D il mercato.

a parte che un altro provider non arriverà...xkè devono aprire il mercato...se anche arriva sky continuerà coi suoi skybox e l'altro provider farà come crede...ma dubito che il solito utente medio preferisca il decoder da pagare fior fior di soldi(ma che funziona) allo skybox pieno di problemi che è gratis(anche se non lo è...comodato gratuito=gratis per "loro")

purtroppo è così...come quando tempo fa uscivano i decoder DTT a 0€(con l'incentivo) che erano di una marca infima (e infatti molti hanno problemi da quello che so)...ma vuoi mettere come è fico dire che hanno fatto ore e ore di fila xkè era gratis:eusa_wall:

Burchio ha scritto:
...ma dubito che il solito utente medio preferisca il decoder da pagare fior fior di soldi(ma che funziona) allo skybox pieno di problemi che è gratis(anche se non lo è...comodato gratuito=gratis per "loro")

Mi dispiace ma non sono daccordo: il comodato d'uso è gratuito, nessuno versa un centesimo a sky per il decoder. Anzi dirò di più: valutando se acquistare il decoder che uso o restare al comodato gratuito ho optato per la seconda, perchè se si guasta l'apparecchio, sky lo sostituisce, se lo compro e si rompe oltre ad aver pagato il prezzo d'acquisto pago anche la riparazione. Se poi si vuole anche il decoder regalato per me si esagera. Per il discorso sul digitale terrestre lo sconto sui decoder (perchè di sconto si trattava, su qualsiasi modello uno volesse scegliere e non certo solo sui modelli più economici.....) era manna dal cielo. Purtroppo la colpa della mancata diffusione non è nei decoder ma nella mancanza di digitalizzazione dei canali (a parte Mediaset) rinviata ormai ai mie nipoti per esclusive battaglie politiche.

Per carità, di porcate ne fanno tutti, in tema di pubblicità...
Questa multa però, mi sembra al limite...
Non c'è scritto sul volantino "Sky a 11 Euro" al mese, ma "Sky da 11 Euro" al mese e le due cose sono ben differenti.
Basta leggere...

@ alessandro...non ho capito il tuo quote...
@ giag...

a parte che veramente la multa è MOLTO irrisoria, cmq sono d'accordo con te...xkè queste multe le fanno sempre e solo a sky, come se i vari contratti di telefonia o altre pay, non siano COLME di asterischi...insomma per legge dovrebbero vietare gli asterischi e le scritte in carattere 0.0000000001 in grigio chiaro sul bianco, visibili solo sotto luce ultravioletta

giag ha scritto:
Per carità, di porcate ne fanno tutti, in tema di pubblicità...
Questa multa però, mi sembra al limite...
Non c'è scritto sul volantino "Sky a 11 Euro" al mese, ma "Sky da 11 Euro" al mese e le due cose sono ben differenti.
Basta leggere...

Stavo x scrivere la stessa cosa.
Se facevi l'abbonamento a MONDO, entravi in SKY pagando 11 euro al mese. Come c'era scritto nel depliant.

Boh, questa mi sembra un po' tanto tirata

oli70 ha scritto:
Stavo x scrivere la stessa cosa.
Se facevi l'abbonamento a MONDO, entravi in SKY pagando 11 euro al mese. Come c'era scritto nel depliant.

Boh, questa mi sembra un po' tanto tirata

no è ingannevole a cosa serve dire che hai sky a 11 euro al mese quando questo è per soli 3 mesi se ben ricordo

E' ingannevole ed è fatta di proposito per impelagare la gente sfruttando in modo scentifico la legge che interviene solo a posteriore e che commina multe ridicole quasi quasi prende di + di multa un lavavetri o un cane che fa pipì sul marciapiede

Se erano corretti dicevano sky costa tot euro al mese e per i primi 3 mesi paghi solo 11 euro o come fà alice che dicono costa tot euro ma i primi due o tre mesi adesso non ricordo sono gratis

E' inutile girarci attorno la correttezza e sky sono incompatibili :badgrin:

liebherr ha scritto:
no è ingannevole a cosa serve dire che hai sky a 11 euro al mese quando questo è per soli 3 mesi se ben ricordo

E' ingannevole ed è fatta di proposito per impelagare la gente sfruttando in modo scentifico la legge che interviene solo a posteriore e che commina multe ridicole quasi quasi prende di + di multa un lavavetri o un cane che fa pipì sul marciapiede

Se erano corretti dicevano sky costa tot euro al mese e per i primi 3 mesi paghi solo 11 euro o come fà alice che dicono costa tot euro ma i primi due o tre mesi adesso non ricordo sono gratis

E' inutile girarci attorno la correttezza e sky sono incompatibili :badgrin:

non più ingannevole di altri...gli asterischi sono sempre esistiti...come le finanziarie a tasso 0...quando il tasso è tutt'altro che 0

Burchio ha scritto:
...xkè queste multe le fanno sempre e solo a sky...
anche se fosse vero che queste multe le fanno solo a sky la stessa non pagherebbe mai abbastanza per la porcata del decoder (unico)

ninnolo ha scritto:
anche se fosse vero che queste multe le fanno solo a sky la stessa non pagherebbe mai abbastanza per la porcata del decoder (unico)
e questo non c'entra nulla:evil5:

ninnolo ha scritto:
intendevo dire che magari l'hanno presa di mira per i trascorsi.....

presa di mira per i trascorsi...allora la colpa dovrebbe essere ricercata altrove...e cioè chi doveva vigilare sul rispetto della legge e se ne è altamente sbattuta...e su chi ha deciso di abolirla

Indietro
Alto Basso