Pubblicità nel Milionario interattivo: è legale?

JackLemmon

Digital-Forum Gold Master
Da pochi giorni ora durante TUTTA la puntata del Milionario interattivo appare in alto a destra la pubblicità di una marca di olio.
Oltre a dare alquanto fastidio, è regolare una cosa del genere?????

Se è un'applicazione interattiva penso di sì. Dovrebbe valere lo stesso ragionamento dei banner della pagine internet (come se l'interattività fosse sponsorizzata dall'olio).

Peraltro non penso sia il primo caso del genere...

Se si può sul tuo ricevitore e se inibisci l'autostart delle applicazioni (avvio) non vedi più l'interattività, in questo caso la pubblicità che dici. Se hai anche una tessera (LA7 in PPV) ti devi ricordare di rimettere attiva l'interattività prima di usarla :)

Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
Se si può sul tuo ricevitore e se inibisci l'autostart delle applicazioni (avvio) non vedi più l'interattività, in questo caso la pubblicità che dici. Se hai anche una tessera ti devi ricordare di rimettere attiva l'interattività prima di usarla :)

No, il fatto è che se voglio giocare al Milionario interattivo mi devo sorbire per forza quella pubblicità durante tutto il gioco.
Lo so che si può togliere l'interattività, grazie. ;)
E' solo una cosa antipatica da vedere.
Un po' come i minispot durante le partite di calcio, solo che qui è peggio perché dura di più, un mega maxi spot sarebbe.....
Secondo me dovrebbero equipararlo e proibirlo perché comunque è sempre qualcosa che va in onda, anche se su interattività ma si vede.
Come vedere un logo pubblicitario fisso per tutta la durata di un programma, sarebbe proibito da subito!

Va bé, pazienza, prima o poi doveva accadere. Pubblicità invasiva.

JackLemmon ha scritto:
Da pochi giorni ora durante TUTTA la puntata del Milionario interattivo appare in alto a destra la pubblicità di una marca di olio.
Oltre a dare alquanto fastidio, è regolare una cosa del genere?????

No, non è regolare, ma adesso si fanno una legge e la rendono regolare... in Italia; in Europa resta irregolare.
:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso