alfonso_1989
Digital-Forum New User
Ciao a tutti qualcuno di voi sa se accedendo al segnale DVB-T o DVB-S dal decoder si può identificare inizio e fine della pubblicità? Grazie. Alfonso
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se ho capito bene intendi se le emittenti inviano un segnale per identificare la pubblicità, giusto?Ciao a tutti qualcuno di voi sa se accedendo al segnale DVB-T o DVB-S dal decoder si può identificare inizio e fine della pubblicità? Grazie. Alfonso
Confermo che il Vps non è mai stato utilizzato in Italia (ed anche in Francia ad esempio), mentre si usava in Svizzera, ricordo che quando ricevevo Rsi La 1 (che allora si chiamava ancora Tsi 1) in analogico riuscivo col mio videoregistratore (dotato di funzione Vps) a registrarne i programmi, e la registrazione programmata col timer iniziava sempre all'inizio della trasmissione e finiva sempre alla fine della trasmissione.Se ho capito bene intendi se le emittenti inviano un segnale per identificare la pubblicità, giusto?
Direi di no, però anni fa ai tempi dell'analogico in alcuni paesi europeri le emittenti mandavano un segnale chiamato VPS che serviva a far pertire i videoregistratori esattamente nel momento in cui il programma partiva, quindi se tardava anche la registrazione tardava. In Italia, credo, non sia mai stato usato!
Ma tagliava anche la pubblicità (sempre che TSI la mandi durante i programmi)? L'idea non sarebbe affatto male specie in Italia dove il rispetto del palinsesto e optional!Confermo che il Vps non è mai stato utilizzato in Italia (ed anche in Francia ad esempio), mentre si usava in Svizzera, ricordo che quando ricevevo Rsi La 1 (che allora si chiamava ancora Tsi 1) in analogico riuscivo col mio videoregistratore (dotato di funzione Vps) a registrarne i programmi, e la registrazione programmata col timer iniziava sempre all'inizio della trasmissione e finiva sempre alla fine della trasmissione.
No. Sulla Tsi non era eliminata la pubblicità all'interno del programma (tipo tra il primo e il secondo tempo di un film), d'altronde sarebbe controproducente per l'emittente, ma non escludo che altre emittenti lo facessero.Ma tagliava anche la pubblicità (sempre che TSI la mandi durante i programmi)? L'idea non sarebbe affatto male specie in Italia dove il rispetto del palinsesto e optional!
...
Ma si può fare il vps anche col digitale?