Puntamento antenna Longobardi(Cosenza)

mariolino84

Digital-Forum Master
Salve ragazzi,l,l'antenna mi pare in buone condizioni(a parte un po di ruggine,credo dovuta alla salsedine),salendo sul tetto ho notato che il vento ha spostato completamente di direzione le due antenne(servono una per la rai ed una per gli altri canali,una è logaritmica,l'altra non so come si chiama)
Le antenne sono amplificate

Allora leggendo su otgtv ho capito che la maggior parte dei canali viene inviato dai ripetitori di lamezia(giusto?)

C'è un modo per puntare l'antenna con maggiore precisione piuttosto che il puntamento ad ochhio fatto da me.

In questo modo si vedono bene i canali mediaset(analagoci) ma malissimo anzi quasi per nulla la rai(analogica).Cosa ho sbagliato?

Non ho potuto verificare i canali del digitale terrestre

Non mi va dio spendere soldi per eventuali potenziamenti o migliorie dell'impianto(usa questa tv per pocchissimo tempo e vivo in quella casa un mese al massimo)

Per quanto riguarda il puntamento se non hai uno strumento adeguato puoi aiutarti soltanto collegando la TV/decoder direttamente all'antenna.
Comunque per poteri aiutare serve qualche informazione in più sull'impianto:
tipo di antenne, come sono miscelate tra loro , tipo di amplificatore/miscelatore, quante prese ci sono e come sono collegate all'impianto (partitori, derivatori ecc.).
Sarebbe meglio se mettessi qualche foto di tutto l'impianto e uno schemino (puoi usare Paint per realizzarlo).
Ciao

Indietro
Alto Basso