• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

puntamento antenna per digitale terrestre

mipiacelamimosa

Digital-Forum New User
Registrato
3 Ottobre 2009
Messaggi
2
Salve ho necessità di rifare il mio impianto di antenna Tv per ricevere al meglio i canali digitali, esiste strumentazione dedicata per puntare l' antenna? una volta con l' analogico bastava essere forniti di due ricetrasmittenti, un po' di pazienza per girare l 'antenna e il gioco era fatto, e se si voleva essere più precisi si utilizzava un misuratore di campo TV. Ho visto i prezzi di quelli attuali e ad essere sincero non mi sembra il caso di spenderne così tanti (circa 300 euro) per l' utilizzo di una sola volta.:badgrin:
 
Salve ho necessità di rifare il mio impianto di antenna Tv per ricevere al meglio i canali digitali, esiste strumentazione dedicata per puntare l' antenna? una volta con l' analogico bastava essere forniti di due ricetrasmittenti, un po' di pazienza per girare l 'antenna e il gioco era fatto, e se si voleva essere più precisi si utilizzava un misuratore di campo TV. Ho visto i prezzi di quelli attuali e ad essere sincero non mi sembra il caso di spenderne così tanti (circa 300 euro) per l' utilizzo di una sola volta.:badgrin:
Tutto dipende dove ti trovi, se la zona è facile, ci sono dei software che qualcosa possono aiutare...ma forse si ottiene lo stesso andando ad occhio :laughing7:
Se la zona è complessa sono cavoli amari, ci vuole uno strumento adatto.
Ti consiglio di fare una richiesta con qualche dato, specialmente la località, nella sezione tecnica digitale terrestre, forse si combina qualcosa.
Intendo col puntamento ad occhio/assistito da un decoder/TV.
Questo thread può restare aperto per eventuali consigli di software, che, per i motivi detti sopra, non mi interessano...
 
Indietro
Alto Basso