Puntamento antenna per il digitale terrestre zona MSGC (FR)

bisione

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi vi scrivo da monte san giovanni campano vi premetto che dalla mia posizione non vedo ne il ripetitore di santopadre ne quello di rocca d'arce in quanto sono sotto una collina,
Il mio impianto e formato da un centralino della fet modello jolly con 32db ho una antenna vhf ed una uhf direzione santopadre la tv non e uno schianto pero il digitale terrestre entra con i canali 49 64 66 la7 mux dfree mediaset 2
mi manca di aggangiare mediaset1 direzione rocca d'arce come posso fare potete aiutarmi grazie

Ciao e benvenuto nel Forum. :)
Perché vuoi ricevere Mediaset 1 da Rocca d'Arce, quando - almeno in teoria - lo dovresti ricevere con molta più facilità da Isola del Liri (loc. Capitino)?
Oltretutto i canali che hai detto di ricevere arrivano pure da una direzione simile. In particolare i canali 64 e 66 arrivano da Arpino - C. Lo Zoppo.
Per il 49, forse c'è un errore, penso che volessi scrivere 39, che è il Mux La 7 A trasmesso da Arpino - C. Bianco.
Ad ogni modo, con un'antenna UHF, magari a pannello, puntata approssimativamente verso il sito di Isola del Liri - Capitino, dovresti riuscire a ricevere tutti i segnali trasmessi nell'arco compreso tra Isola Liri - S. Sebastiano (dove ci sono anche i segnali RAI, sia pure analogici) e Arpino. ;)

Anzi, a riprova di ciò che ti consiglio...: http://www.otgtv.it/lista.php?code=FR29&posto=Monte San Giovanni Campano (la sigla DVB indica i segnali digitali, DVB-H, indica quelli digitali, ma riservati ai telefonini e se è scritta tra parentesi vuol dire che le trasmissioni in digitale avvengono solo in orari specifici, di solito di notte).

Grazie per la spiegazione ma a quanto o potuto notare con una antenna alta circa 4 mt capitino canale 56 (mediaset 1) non riesco a prenderlo invece se quantomeno giro verso rocca d'arce il canale 55 lo becca (mediaset 1) la mia antenna uhf e tipo come forma della televes dat 45, forse e meglio una a pannello?

Allora temo che la cosa sia un po' complicata, perché questo mi fa capire che le difficoltà di ricezione non ci sono solamente in direzione di Santopadre ed Arce, ma anche verso Arpino e Isola del Liri...
Qui la cosa va studiata bene per capire quale possa essere il miglior compromesso di ricezione, perché l'eventuale idea di puntare diverse antenne UHF larga banda in due (o più) diverse direzioni sarebbe assolutamente controproducente, quindi altamente sconsigliabile.
Cerca di confrontare la lista di cui al link che ti ho indicato prima con ciò che effettivamente ricevi. Fai la prova con diversi puntamenti, poi fammi sapere nelle varie condizioni come ricevi anche i segnali analogici principali (almeno RAI e Mediaset), incluse tutte le rispettiva frequenze/canali di trasmissione.

La direzione principale da cui prendo piu canali sia analogici che digitali e in direzione santopadre/arpino dove prendo i tre mux digitali, a me serviva prendere solo in direzione isola liri o Rocca d'arce solo ed esclusivamente un canale digitale sia il 56 o il 55 da dove trasmettono sto benedetto mediaset 1
P.s. come mai mediaset trasmette da diversi ripetitori?

bisione ha scritto:
La direzione principale da cui prendo piu canali sia analogici che digitali e in direzione santopadre/arpino dove prendo i tre mux digitali, a me serviva prendere solo in direzione isola liri o Rocca d'arce solo ed esclusivamente un canale digitale sia il 56 o il 55 da dove trasmettono sto benedetto mediaset 1
P.s. come mai mediaset trasmette da diversi ripetitori?
Ciao bisione hai provato ha girare l'antenna in direzione di Alatri?Se geograficamente vedi Frosinone puoi provare in direzione di Alatri ch43 e ch45 altrimenti penso che ti devi rassegnare e aspettare lo switch off Il ch56 da Isola liri non lo prenderai mai perche il ripetitore si trova molto in basso e non riesce a servire neanche Sora che è la citta piu grande del comprensorio è stato uno sbaglio di Mediaset mettere il calcio sul ripetitore di Isola Liri :5eek: invece di metterlo ad Arpino che serve oltre la valle del liri anche parte della valle di comino dove mi trovo io.:crybaby2:

Sono d'accordo... Purtroppo la situazione è quella che è, e se un segnale manca o non è ricevibile in alcun modo, nemmeno da Alatri e nemmeno dopo un'attenta serie di prove, non è che te lo puoi inventare. :sad:

Salve! anche io sono di monte san giovanni campano, località porrino! Quindi dobbiamo aspettare dopo novembre per vedere quelacosa?! Vorrei provare a prendere un decoder a 30 euro giusto per vedere cosa vedo per adesso. Con la pennina usb e antenna amplificata vedo :eusa_think: : NULLA!! Anche collegandola con quella di casa vedo poco e niente.

Per esempio italia1 non lo vedo bene, lo vedo grazie al video registratore e un antenna amplificata. Devo anche io cambiare direzione all'antenna?! O aspetto direttamente lo switch off?!

ciao...è mio l'ultimo post qui!

io ho un problemino...non mi si vede PREMIUM CINEMA, MYA,STEEL, JOY...vedo solo mya+1 (malissimo) e steel+1 diciamo bene...

premium calcio lo prendo bene invece.

ho fatto anche la sintonizzazione manuale (ho l'lg 32lh3000) spero di averla fatta bene, ogni frequenza che trovava facevo aggiorna e mi ha trovato dei canali ma non so se li ha aggiunti, sta di fatto che CINEMA non c'è!

qualcuno ha il mio problema?

Indietro
Alto Basso