Puntamento antenna

ppboc1

Digital-Forum New User
puntamento antenna prima installazione

ciao , ho bisogno di un vostro supporto su come puntare l'antenna satellitare, lo stab e configurare adeguatamente il clark tech 2100 plus . le coordinate sono lat 44.0 N - long 10.01 E -dish elevation 23.3 , non ho capito ha quanto elevare lo stab HH100 , dal grafico realtivo alla mia zona , massa , leggendo dal manuale si dice che l'elevazione è di 23.5 ma non ho capito come interpretare la formula P-(60-lat) , ha quanto devo settare l'elevazione dello stub ? Per l'orientamento dell'antenna , è giusto partire installando lo stab a sud ? grazie paolo

ppboc1 ha scritto:
ciao , ho bisogno di un vostro supporto su come puntare l'antenna satellitare, lo stab e configurare adeguatamente il clark tech 2100 plus . le coordinate sono lat 44.0 N - long 10.01 E -dish elevation 23.3 , non ho capito ha quanto elevare lo stab HH100 , dal grafico realtivo alla mia zona , massa , leggendo dal manuale si dice che l'elevazione è di 23.5 ma non ho capito come interpretare la formula P-(60-lat) , ha quanto devo settare l'elevazione dello stub ? Per l'orientamento dell'antenna , è giusto partire installando lo stab a sud ? grazie paolo

metti il motore elevato a 44.0N, quella sarà sempre l'elevazione del tuo motore (non del disco)
monta il disco sul perno motore perfettamente allineato
punta il sat 10E che è al tuo sud,sopra la tua testa, per rispondere alla tua domanda, lasciando il motore con la tacca del perno sullo zero, muovendo disco e motore con le mani..
non so quanto sia l'inclinazione esatta del disco..
appena lo centri chiudi i dadi e blocca tutto

accendi il ct, seleziona il sat 10e e avendo il segnale (barre verdi) salvalo in disecq
inserisci le coordinate degli altri sat 44-10e e salvali in usals ed hai finito

per centrarti carica un setting motorizzato o inserisci le coordinate di un canale del 10E, cosi' puoi controllare le bande rosse che diventeranno verdi quando ci sei sopra

se fai fatica a puntare il 10e
seleziona hb in disecq e salvalo, fai ruotare motore di 3° antiorari con il telecomando usando il disecq, fermati e salvalo..il motore va sempre a 44° di elevazione
vai sui tetto e punta Hb muovendo disco e motore con le mani e blocca tutti i dadi quando hai verde..
seleziona gli altri sat in usals inserendo le tue coordinate 44-10e ed hai finito

se proprio non è il tuo lavoro montare motori o hai freddo:D
inserisci le coordinate nel ct 44-10e, seleziona Hb in usals, il motore ruota e si ferma da solo..quando si ferma punta HB ed hai finito...metti tutti i sat in usals

ppboc1 ha scritto:

P valore di elevazione indicato dal costruttore
dell'antenna per il montaggio fisso.
=
quindi se dovresti puntare una padella fissa sul tuo"0"(ossia EutelsatW1 10° EST l'elevazione della padella sarebbe 39.33°(il tuo P-)

60-tua Latitudine quindi 60-40.0=16
quindi P- 39.33-16= 23.33

Indietro
Alto Basso