Puntamento antenne San Donà di Piave VE

michelepe

Digital-Forum New User
Salve
Zona San Donà di Piave VE

Ho una FRACARRO BLU 920 F banda IV verso Padova
Ho una FRACARRO BLU 420 F banda V verso Piancavallo
Ma Rai 1,2,3 Poco Segnale
Canale5, Rete4, e Italia1 Niente
Premium OK

Un consiglio per riuscire a prendere sia Rai che Mediaset, dove consigliate di puntate le antenne.

grazie michele

Benvenuto intanto!!
La mia antenna è puntata solo verso Padova, vedo tutto perfettamente tranne il mux Rai A (quello di Piancavallo è la Rai del Friuli) e la mia antenna è quella del vecchio tipo. Te probabilmente hai le antenne puntate male, chiama l'antennista e fai sistemare.

Ultima modifica:
@ michelepe

Molto probabilmente il tuo impanto ha problemi di varia natura, magari ad iniziare dai cavi (specie quelli all'esterno) che si sono deteriorati.
Inoltre non citi l'antenna di III banda, che è essenziale.
Anzi è sempre stata essenziale per la ricezione da Monte Venda di RAI 1 analogico sul canale 05 (D) e lo sarà altrettanto per ricevere il futuro Mux 1 RAI (edizione Veneto) sul medesimo canale...
Ad ogni modo, da San Donà già con una III banda 6 elementi (ad es. Fracarro 6E512F) più una delle due UHF (se in buone condizioni sono sicuro che la BLU420 basterà), puntando tutto verso i Colli Euganei dovresti ricevere tutto senza problemi.
A parte naturalmente il Mux A della RAI, che da Monte Venda non è mai stato trasmesso, ma tanto tra un mese con lo switch off avrai il Mux 1, quindi... ;)

PS: benvenuto anche da parte mia. :)
Sposto la discussione nella sezione tecnica, mi pare più adatta. ;)

michelepe ha scritto:
Salve
Zona San Donà di Piave VE

Ho una FRACARRO BLU 920 F banda IV verso Padova
Ho una FRACARRO BLU 420 F banda V verso Piancavallo
Ma Rai 1,2,3 Poco Segnale
Canale5, Rete4, e Italia1 Niente
Premium OK
Sicuramente come di ag-brasc ti serve la terza banda altrimenti niente mux 1 rai dopo lo switch off.
Per quanto riguarda adesso i segnali da piancavallo si ricevono molto bene a San dona ma per quanto riguarda il mux A rai sul 37 dal gaiardin dovresti controllare dove l'amplificatore/miscelatore fa il taglio tra quarta e quinta che se non adeguato ti degrada il 36 e il 37 perdendo dfree e mux A rai.
Il mux 2 mediaset (rete4,canale5,ecc..) sul 64 è un pò più disturbato quindi opterei per la blu920 su piancavallo e la sola blu420 su padova dove ricevi ora rai2 e 3 in analogico e in digitale solo il mux laveneta (timb2 c'è l'hai gia doppione sul 38 da piancavallo).

Indietro
Alto Basso