Puntamento e installazione parabola

user00

Digital-Forum New User
Salve. Ho una discreta esperienza nel campo e vorrei montare ed installare una parabola sul terrazzo per ricevere Sky HD. Come posizione avevo pensato di attaccarla alla ringhiera di metallo. Dato che sicuramente avete grandi esperienze nel campo vi porgo alcune domande, spero possiamo aiutarmi e chiarirmi alcuni punti:
1. Vedendo tutte le parabole montate nei palazzi vicini non riesco a capire con certezza se il punto che ho pensato sia adatto per direzione con il satellite sky? Quali misurazioni devo effettuare per verificare che il punto scelto vada bene? Devo procedere con la bussola? Mi potreste spiegare i valori che devo controllare?

2. Come parabola cosa dovrei scegliere? Richiedo di ricevere un segnale alto e di qualità (anche per HD) e l'LNB vorrei abbia, se possibile, almeno 4 uscite, di cui ne collegherei subito almeno due. Che ampiezza devo avere? Mi potete consigliare alcuni produttori o anche modelli (anche per LNB)?

3. I vari cavi sat dall'LNB posso andare direttamente ai decoder o devo prima passare per miscelatori o altro?

Resto in attesa di vostre delucidazioni.

Se devi prenderti Sky fatti installare la parabola da loro. Adesso le parabole Sky sono installate con un illuminatore che ti permette di installare un myskyHD e altri tre decoder indipendenti se si utilizzano entrambe le uscite.

Non so se spediscono i mysky a casa comunque se vuoi fare da solo puoi cominciare con dishpointer.com per vedere i vari valori necessari per la parabola.

I cavi vanno direttamente al decoder a meno che tu non voglia miscelare il segnale sat e dtt.

Si tratta di un'integrazione dell'abbonamento, quindi me la devo installare per conto mio. Non devo unire SAT e DTT. Potreste indicare qualche risposta alle altre domande?

Io la Parabola lo Montata e Puntata da Solo poi e solo Venuto il Tecnico a Cambiarmi il LNB per far Funzionare il MySkyHD

Alla parabola dovrei collegare subito un MySky che richiede due cavi, poi due decoder free to air che richiedono altri due cavi. In tutto 4 cavi devono uscire e ovviamente li vorrei indipendenti. Mi consigliate qualche modello di LNB per le esigenze descritte?

Salve. Ho una discreta esperienza nel campo e vorrei montare ed installare una parabola sul terrazzo per ricevere Sky HD. Come posizione avevo pensato di attaccarla alla ringhiera di metallo. Dato che sicuramente avete grandi esperienze nel campo vi porgo alcune domande, spero possiamo aiutarmi e chiarirmi alcuni punti:
1. Vedendo tutte le parabole montate nei palazzi vicini non riesco a capire con certezza se il punto che ho pensato sia adatto per direzione con il satellite sky? Quali misurazioni devo effettuare per verificare che il punto scelto vada bene? Devo procedere con la bussola? Mi potreste spiegare i valori che devo controllare?

2. Come parabola cosa dovrei scegliere? Richiedo di ricevere un segnale alto e di qualità (anche per HD) e l'LNB vorrei abbia, se possibile, almeno 4 uscite, di cui ne collegherei subito almeno due. Che ampiezza devo avere? Mi potete consigliare alcuni produttori o anche modelli (anche per LNB)?

3. I vari cavi sat dall'LNB posso andare direttamente ai decoder o devo prima passare per miscelatori o altro?

Resto in attesa di vostre delucidazioni.

Ti consiglio di prendere una parabola con un diametro di 80cm e un LNB Universale a 4 uscite, non importa che marca sia.

Indietro
Alto Basso