Puntamento fine a 9 est..parabola motorizzata motore GT-DM14MG e dreambox 800HD

olbiatrema

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi, come da titolo.....datemi una mano per piacere.....se digito su dishpointer la mia posizione e selezionando sat motorizzato, ecco cosa viene fuori...

Address: biasì
Latitude: 40.7760°
Longitude: 9.5541°

Satellite: 91W GALAXY 17 (G-17) | NIMIQ 1 | NIMIQ 2
Elevation: -16.3°
Azimuth (true): 96.9°
Azimuth (magn.): 95.1°

visti i dati credo che il mio satellite d iriferimento possa essere o il 9 est o il 10est....cosa mi dite?
come devo inclinare il motore e come devo elevare la parabola?
grzie a tutti

satellite di riferimento...devi mettere 9 o 10 est. Ciao

Your Location Satellite Data Dish Setup Data
Name: Moteck SG2100
Distance: 37569km
Motor Latitude: 40.8°
Declination Angle: 6.4°
Dish Elevation: 24°
Azimuth (true): 180.0°
Azimuth (magn.): 178.1

Ultima modifica:
satellite di riferimento...devi mettere 9 o 10 est. Ciao

Your Location Satellite Data Dish Setup Data
Name: Moteck SG2100
Distance: 37569km
Motor Latitude: 40.8°
Declination Angle: 6.4°
Dish Elevation: 24°
Azimuth (true): 180.0°
Azimuth (magn.): 178.1
quindi l'elevazione della parabola è quasi 24 gradi vero?

rispolverando un vecchio topic da me aperto mi ritrovo una risposta data da un esperto..

"ok fai ..latitudine 040.760 N e longitudine 009.520 E
sulla padella 23,70 circa
sul rotore 41° circa
conosco una regola che dice di ridurre o aumentare di 1° per ogni 100km di
distanza dalla posizione di "riferimento" (Padru)...quindi direi che quei 1.2 km..non influiscono + di tanto,se vuoi una conferma manda una mail alla stab qui ( vai in posizionamento)"
quindi l'elevazione del motore è di quasi 42 gradi mentre quella della parabola è di quasi 24 gradi...ho puntato ad est con lo 0 a 9 gradi ma nulla...incredibile nessun segnale!

quindi l'elevazione del motore è di quasi 42 gradi mentre quella della parabola è di quasi 24 gradi...ho puntato ad est con lo 0 a 9 gradi ma nulla...incredibile nessun segnale!

Prova ad aumentare un po' l'elevazione della parabola a 29° circa anzichè 24°, poi controlla anche il puntamento est/ovest
I vari motori hanno perni con angoli diversi l'uno dall'altro a seconda del modello, il tuo mi sembra identico al Clarke Tech HH390 con angolo a 35°

Prova ad aumentare un po' l'elevazione della parabola a 29° circa anzichè 24°, poi controlla anche il puntamento est/ovest
I vari motori hanno perni con angoli diversi l'uno dall'altro a seconda del modello, il tuo mi sembra identico al Clarke Tech HH390 con angolo a 35°
grazie per la rsiposta gianni..senti, nel dreambox 800hd ho messo come ampiezza tono...800mV...va bene?
inoltre...devo per forza utilizzare una bussola?..sai sto utilizzando delle applicazioni android per smartphone...vanno bene lo stesso?

inoltre..fatemi capire..l'elevazione del motore e della parabola, sono differenzi a seconda del tipo del motore???
grazie

Ultima modifica di un moderatore:
inoltre..fatemi capire..l'elevazione del motore e della parabola, sono differenzi a seconda del tipo del motore???
grazie

:)L'elevazione del motore cambia in base alla latitudine di installazione , mentre (l'elevazione/declinazione) del disco cambia in base all'inclinazione del canotto motore.
;)/crazy

:)L'elevazione del motore cambia in base alla latitudine di installazione , mentre (l'elevazione/declinazione) del disco cambia in base all'inclinazione del canotto motore.
;)/crazy
ok ma io volevo sapere se variano anche da motore a motore...o sono uguali.....confermate o smentite?

Indietro
Alto Basso