Puntamento fine parabola su hotbird

bibidibobidibu

Digital-Forum New User
Salve, una domanda stupida ed alla quale, probabilmente, avrete già risposto molte altre volte.
Una volta agganciato un buon segnale dal satellite hotbird, per un puntamento fine Sky, quale trasponder consigliereste di utilizzare ? Visto che ogni frequenza ha un livello segnale diverso, normalmente quale si utilizza ? Vi ringrazio in anticipo.

Salve, una domanda stupida ed alla quale, probabilmente, avrete già risposto molte altre volte.
Una volta agganciato un buon segnale dal satellite hotbird, per un puntamento fine Sky, quale trasponder consigliereste di utilizzare ? Visto che ogni frequenza ha un livello segnale diverso, normalmente quale si utilizza ? Vi ringrazio in anticipo.

Io come frequenza di riferimento uso la frequenza 10.992 GHz (TP di Rai)...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io ho utilizzato una frequenza dei canali HD che più mi interressavano ed era più debole rispetto ad altre, non una in particolare.

buondi a tutti.rispondo a salvuccio visto che siamo entrambi di palermo.anche io uso per puntare "sommariamente"il tp rai 10992 pero capita sovente che nei tp sky in s2 tipo 99 ,101 il segnale sia risicatissimo.ho piu volte notato che il tp rai funziona anche con puntamenti non proprio perfetti.lo stesso non si puo dire dell s2 sky.di solito dopo aver beccato rai metto lo spetto sul 101 o giu di li non ricordo adesso a memoria e in maniera certosina ottimizzo.saluti

Indietro
Alto Basso