Puntamento fine polarmount

RobbyRally

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi.

Ho un problema con il puntamento della mia gibertini 120 con supporto polarmount. In pratica ricevo tutti i satelliti ad 13 Est fino a 45 Est con buono e in alcuni casi ottimo segnale verso il 45 Est poi da 10 Est fino a 24 Ovest il segnale è scarso e in alcuni casi nullo. Poi da 30 Ovest a 45 Ovest il segnale aumenta fino ad arrivare al 45 ovest con segnale ottimo. Da quanto ho capito dovrei abbassare l'elevazione del disco, ma quello che non ho capito è che se contemporeaneamente devo alzare quella del polarmount dello stesso valore.

Grazie.

Riporta l'Impianto sul tuo Sat di Riferimento,quello più vicino alla tua Longitudine cerca l' il massimo Segnale,se devi correggere l'Elevazione intervieni solo sulla Parabola.
Sarebbe interessante se riuscissi a capire laddove ti manca il Segnale se sei troppo basso o Alto con il passaggio del Disco,magari flettendo il disco nelle 4 Direzioni puoi riuscire a capirlo.

Ciao.

Il problema principale è di capire quanto abbassare o alzare la parabola e il supporto polarmount.

Mi spiego meglio:
Prima dell'ultima regolazione prendevo bene tutti i satelliti da 30W a 36E. Allora sono andato su 30W e 36E per vedere se abbassando e alzando la parabola il segnale migliorava o peggiorava. Nel mio caso sia a 30W che a 36E il segnale migliorava abbassando la parabola, allora ho alzato di un pò il polarmount e abbassato l'elevazione del disco e sono arrivato al risultato che spiegavo nel primo post. ;)

Indietro
Alto Basso