puntamento free tv Ucraina

made

Digital-Forum Junior
Egregi amici forensi,
vorrei puntare una parabola di dimensioni contenute su canali free ucrainici.
Se non sbaglio il satellite meno complicato da puntare e' Amos 2.Ve ne sono anche altri come Sirius2 o Hellas sat 2 :dato che mi trovo in Puglia a Brindisi (credo lat 41° e long 17°)quale di questi satelliti posso puntare con una parabola da un metro?Non sono molto esperto di beams.Chiedo vostro consiglio.
Attendendo cortese risposta ringrazio e saluto.Made

made ha scritto:
Egregi amici forensi,
vorrei puntare una parabola di dimensioni contenute su canali free ucrainici.
Se non sbaglio il satellite meno complicato da puntare e' Amos 2.Ve ne sono anche altri come Sirius2 o Hellas sat 2 :dato che mi trovo in Puglia a Brindisi (credo lat 41° e long 17°)quale di questi satelliti posso puntare con una parabola da un metro?Non sono molto esperto di beams.Chiedo vostro consiglio.
Attendendo cortese risposta ringrazio e saluto.Made

Per Amos e Sirius non hai speranze, per l'Hellas i canali ucraini sono sullo spot s2 che per l'Italia in genere richiede 1.50 (38db).Quindi niente da fare.
Se sbaglio qualcuno mi corregga.

grazie per rispondermi,Cartina,
ma credo che quello che dici e' esattamente il contrario...guarda il link... ed osserva i beams dei relativi spots http://www.lyngsat.com/freetv/Ukraine.html
ma naturalmente credo piu' alla vostra esperienza personale di puntamenti che a cio' che dicono i beam....

io da Roma prendo tutti i canali del beam Europe dell' Amos 2, con una parabola da 100cm, anche se alcuni con segnale un po' bassino; tu che sei in posizione migliore dovresti riceverli tutti senza problemi. Stesso discorso per il Sirius 2 Beam Europe BSS, mentre per l'hellas sat non penso una 100 basti. Ciao