puntamento ottimale a vibo valentia

thepawn

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
50
Salve, ho un impianto a san costantino calabro (vibo valentia), che allo stato attuale è composto da una semplice logaritmica direzionata verso la stazione di vibo, che è molto vicina e a vista..
non riesco però a ricevere la rai in digitale, che a quanto leggo da otg tv viene trasmessa dal monte tiriolo e dal monte scuro..
volendo ammodernare l'impianto, anche nell'ottica del futuro switch off, quali antenne dovrei montare e verso dove dovrei direzionarle? qual'è la configurazione ottimale? non vorrei montare più di due antenne, nè utilizzare filtri passa banda di sorta..ma un amplificatore a bande (e ingressi) separati per vhf e uhf..
grazie!
 
L'impianto classico per il DTT come si sta vedendo per la maggior parte delle regioni è quello di montare una VHF (nel tuo caso andrebbe bene una tipo Fracarro BLV6F), e una UHF larga banda CH 21-69, forse basterebbe anche una logaritmica (LP45F) o una BLU420F.
La VHF va montata verso il Tiriolo in polarizzazione verticale per il MUXA (successivamente MUX1), la UHF la punterei su VV.
Naturalmente la situazione ottimale per effettuare un'ammodernamento dell'impianto sarà quella successiva allo switch off.
 
Indietro
Alto Basso