Puntamento parabola con LNB solo SCR

Inot

Digital-Forum New User
Salve, sky mi ha cambiato LNB mettendone uno solo con una sola uscita (immagino SCR in quanto lo collego a 2 myskyhd su 4 canali differenti). Purtroppo il segnale non è buonissimo. Posso usare un sat Finder per capire se sto puntando bene il satellite oppure no? Leggendo in giro pare che bisogna sempre usare l'uscita legacy per usare il Sat Finder che però il mio LNB non ha. Come posso fare a puntare bene la parabola? Se lo uso con l'unica uscita che ho non funzionerebbe?
Grazie

Benvenuto, se ricevi già il satellite Hotbird e ricevi dei canali di Sky, anche non molto bene, per affinare il puntamento puoi usare le barre segnale del decoder, facendole andare al massimo o quasi, sia la barra segnale che quella qualità. Poi puoi fare un test delle frequenze di Sky, ti da dei voti 6,7,8... cerchi di avere più 8 possibili, va bene avere per esempio tutti 7 e 8. Le regolazioni da fare sono di decimi di millimetro, est/ovest cioè sinistra/destra della parabola, elevazione cioè la inclini su e giù, e poi c'è anche la regolazione dell'LNB, ruotandolo su se stesso, o se te lo permette anche avvicinarlo e allontanarlo dalla parabola. Se hai una parabola da 85-90 è tutto abbastanza semplice, se è più piccola di 80 è più difficile. L'ideale sarebbe avere la parabola comoda sul balcone, e il decoder/tv nelle vicinanze, in modo che vedi in tempo reale se migliorano le barre segnale.

Ciao e benvenuto :)

Lnb dovrebbe essere un dCSS... se stai usando un satfinder con lancetta, non credo che funzionerà. se invece è di quelli elettronici dove di può selezionare un transponder per le misure, allora lo colleghi al lnb (lasciando scollegata il cavo verso i decoder) e selezioni la frequenza 11881 V (in assenza di comandi SCR/dCSS, lavora in legacy solo per quel transponder).

Oppure metti un lnb normale, sistemi per bene il puntamento e poi rimetti l'lnb di skg

Indietro
Alto Basso