Puntamento parabola

user luca_219

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1
Buon giorno, Vi spiego il mio problema. Ho a casa una parabola da 80 con illuminatore lnb universale della sharp, vi premetto che ho già posizionato una parabola in un'altra casa e sono riuscito a orientararla puntando sun un punto noto...non posseggo strumenti per la ricerca dei satelliliti..quindi la prima nessun problema, ma questa che ho casa mi sta facendo impazzire..ho un vecchio decoder dns bianco e una matassa di cavo per digitale. Il risultato sempre lo stesso "nessun segnale dalla parabola codice di errore 30 0 31 chiamare servizio clienti"
Allora cosa sbaglio? Intanto vi elenco una serie di cause imputabili al problema sospettate dell'assenza del segnale:
primo il cavo vi chiedo a voi esperti il DG 80 EN50117-5 per digitale è adatto per il sat la sezione è piccola.
Secondo i contatti con l'nb e con il tuner del decoder a me sembrano lenti li ho coperti con il nastro isolante, cmq sia il morsetto dell'nbb che il tuner del decoder sono più grandi rispetto ai morsetti quelli che si vendono nei brico center ...anche se ci vanno uguale.
Terzo la prima volta che ho provato a trovare il satellite e finito con i contatti (lnb e decoder) il decoder mi lampeggiava rosso e verde il tasto d'accensione..come se ci fosse qualche cortocircuito poi nn l'ha fatto più...adesso la luce è verde...ho provato i test del decoder che segnalano segnale nn agganciato sulle frequenze (no lock) e livelli di segnale uguale a zero..
il cavo usato nn è di determinati mt ma una matassa tutta aggrovigliata..ma cmq nn ci sono strozzature.
Vi chiedo un consiglio o almeno un parere sicuramente illuminante, anche perchè mi avete già aiutato in un'altra occassione, sempre molto gentili...
Aspetto una vostra risposta, grazie Luca
 
Per ogni diametro d' antenna occorre il connettore adatto: se questo è per diametri superiori la calza rischia di non lavorare per come si deve.
Da quanto descritto le cause possono essere molteplici, magari coesistenti.
Puntare una parabola a 13° E potrebbe non essere semplice, specie col quel tipo di ricevitore.
In assenza di strumenti può essere utile guardare le parabole vicine, regolando l' elevazione, sulla scala graduata, secondo la località di ricezione.
 
Indietro
Alto Basso