Puntamento parabola

jps75

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
34
Ciao,

ho appena fatto una verifica della qualità del segnale (decoder MySky HD Amstrad :() e ho qualche problema: la tacca segnale è quasi piena, ma quella qualità si ferma a metà. Un test della sintonizzazione sui 2 LNB rivela un bel rosso (3) su tutta la linea, e non riesco a sintonizzare Eurosport HD (assenza di segnale).

Insomma ho la parabola puntata male; l'idea di spendere anche un solo euro per sistemarla però mi scoccia: dubito che Sky intervenga gratuitamente? Quanto si paga un intervento simile? E se mi mettessi a smanettare (è sul terrazzo) con un occhio alle barre della qualità segnale? Impraticabile?
 
Se prima non avevi problemi e adesso si le cose sono 2, o la parabola si è spostata o hai LNB rotto.
Per la prima ti consiglio di portarti un tv 14pollici e decoder e tentare di fare piccolissimi spostamenti alla parabola, se non cambia nulla è la seconda ipotesi, sostituire LNB.
 
Non vedo il problema, se ti scoccia spendere anche un solo euro da dare ad un installatore per un buon puntamento le possibilità sono due.
La prima è di provarci da solo, allenti le viti, destra, sinistra e con un po' di fortuna ce la farai. La seconda, lascia la tv spenta, risparmi anche quell'euro di energia elettrica che consuma il decoder e la tv :lol:

P.S. cavolate a parte quoto quanto scritto da LOUISINO.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso