puntare antenna misuratore di campo clarck tech 2012

paolode

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo del forum, posseggo un misuratore di campo della clarck tech 2012 e fino adesso ho sempre puntato delle parabole con buoni risultati, adesso mi trovo in difficoltà a puntare una terza banda per il digitale terrestre in Piacenza perchè non so come fare per settare lo strumento :eusa_wall: ringraziandovi per una vostra risposta saluti Paolo

Suggerimenti:

paolode ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum, posseggo un misuratore di campo della clarck tech 2012 e fino adesso ho sempre puntato delle parabole con buoni risultati, adesso mi trovo in difficoltà a puntare una terza banda per il digitale terrestre in Piacenza perchè non so come fare per settare lo strumento :eusa_wall: ringraziandovi per una vostra risposta saluti Paolo

Ciao Paolo, io ho da poco acquistato questo strumento, ma mi sembra che non ci siano particolari settaggi per il DTT. :eusa_naughty:

Comunque posso darti una dritta, vediamo un pò:
1- Imposti il canale che ti interessa trovare sullo strumento;
2- Punti più o meno l'antenna in direzione del ripetitore;
Qui puoi trovare una lista dei ripetitori e canali per la tua zona:
http://www.otgtv.it/index2.html
3- Guardando i valori sullo strumento trovi la posizione ottimale per l'antenna.

Spero di esserti stato di aiuto, comunque se hai qualche dubbio....io sono quà.

P.S.: A proposito, come ti trovi con questo strumento?

in terza banda a PC si riceve solo un mux che è quello di europa 7 in dvbT2 quindi con quello strumenti non ci fai nulla vedi solo il panettone come nei fratelli maggiori di strumenti che si usano tutti i giorni x lavoro

antoniopev ha scritto:
in terza banda a PC si riceve solo un mux che è quello di europa 7 in dvbT2 quindi con quello strumenti non ci fai nulla vedi solo il panettone come nei fratelli maggiori di strumenti che si usano tutti i giorni x lavoro

Cioè, scusami, puoi spiegare megio?
Grazie.

semplice: Europa 7 trasmette in DVB-T2 e nessuno strumento commerciale, al momento, possiede il tuner adatto per quella tecnologia, quindi si può solo vedere il panettone e la potenza del segnale. Niente BER, MER nè tantomeno immagine.

wgator ha scritto:
semplice: Europa 7 trasmette in DVB-T2 e nessuno strumento commerciale, al momento, possiede il tuner adatto per quella tecnologia, quindi si può solo vedere il panettone e la potenza del segnale. Niente BER, MER nè tantomeno immagine.
forse uno se ne trova in giro a un prezzo stellare
il promax HD plus

allora diciamo che devi prima cosa memorizzare i canali nello strumento, e poi puntare l'antenna, ma se non ci sono in memoria i canali registrati puoi puntarli con l'analizzatore di spettro? il panettone lo vedo con l'analizzatore di spettro? scusatemi se sono delle domande stupide ma sono entrato da poco in questo mondo delle antenne. Con questo strumento della clarck tech 2012 per puntare le parabole mi trovo bene. grazie per avermi risposto così velocemente

paolode ha scritto:
allora diciamo che devi prima cosa memorizzare i canali nello strumento, e poi puntare l'antenna, ma se non ci sono in memoria i canali registrati puoi puntarli con l'analizzatore di spettro? il panettone lo vedo con l'analizzatore di spettro? scusatemi se sono delle domande stupide ma sono entrato da poco in questo mondo delle antenne. Con questo strumento della clarck tech 2012 per puntare le parabole mi trovo bene. grazie per avermi risposto così velocemente

Scusa se ti rispondo con un'altra domanda, ma poi capirai.
Come punti la parabola con il clarck tech 2012?

Grazie.

Io per puntare una parabola sul settaggio indico il nome del satellite es. hotbird, poi guardo il ber , cber, la qualità del segnale.

Scusate sul misuratore della clarck tech nello strumento oltre al ber, il fec, sn, ci sono anche con, gua e mod, sapreste dirmi il significato? per puntare una antenna di terza banda si può utilizzare l'analizzatore di spettro? grazie anticipatamente

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso