Puntare la parabola "Fai da te"?

Numero Uno

Digital-Forum Platinum Master
Forti venti hanno spostato la mia parabola, difatti mentre a settembre ll test delle frequenze mi dava come risultati giudizi gialli e verdi (cioè alcuni sufficienti, altri buoni), adesso facendo il test del segnale mi da per la maggior parte giudizi rossi (pile di no lock, per intenderci). Vorrei ripuntare la parabola da solo, perchè non vorrei spendere i soldi dell'uscita del tecnico, che costa una fortuna. Avete consigli/dritte per non farmi fare "guai"? Domani vorrei mettermi all'opera nella speranza di non peggiorare la situazione. ;) Grazie.

Numero Uno ha scritto:
Forti venti hanno spostato la mia parabola, difatti mentre a settembre ll test delle frequenze mi dava come risultati giudizi gialli e verdi (cioè alcuni sufficienti, altri buoni), adesso facendo il test del segnale mi da per la maggior parte giudizi rossi (pile di no lock, per intenderci). Vorrei ripuntare la parabola da solo, perchè non vorrei spendere i soldi dell'uscita del tecnico, che costa una fortuna. Avete consigli/dritte per non farmi fare "guai"? Domani vorrei mettermi all'opera nella speranza di non peggiorare la situazione. ;) Grazie.

io ti consiglio se hai il decoder hd di farlo fare da uno specializzato perchè la visione hd ha bisogno di un puntamento molto preciso anche se riesci a prenderlo il segnale potrai avere problemi quando c'è un po di vento, io faccio sto lavoro e dalle mie parti con 20 euro lo faccio un puntamento, non so dalle tue parti...

mi è successa la stessa cosa poco tempo fa!
sono salito sul tetto e guardando le antenne del vicinato a spanna ho raddrizzato l'antenna e così luce fu.(solo fortuna)
Se chiami il tecnico è meglio di sicuro oppure se hai un telefono android o iphone esiste una app che ti aiuta a tarare l'antenna
ciao

ravagnan3 ha scritto:
mi è successa la stessa cosa poco tempo fa!
sono salito sul tetto e guardando le antenne del vicinato a spanna ho raddrizzato l'antenna e così luce fu.(solo fortuna)
Se chiami il tecnico è meglio di sicuro oppure se hai un telefono android o iphone esiste una app che ti aiuta a tarare l'antenna
ciao

altro che fortuna... proprio **** dato che un centimetro di sbaglio nn fa vedere nulla quindi le parabole vicine sono molto indicative....

Pienamente ragione a gmt35. Seguirò il tuo consiglio. Proverò a cercare un tecnico professionista, e se per 20 euro mi punta bene la parabola tanto meglio, se non ne riesco a trovare per questa cifra, spero di avere fortuna perchè l'unica soluzione, a quel punto, è pensarci da solo. Ho scaricato anche l'app per iphone, ma comunque non vorrei metterci le mani. :D

@gmt35
wow 20€!!! :5eek:
se passi dalle mie parti dimmelo, ti faccio dare un'occhiata al mio puntamento...
qui da me tra chiamata, viaggio e lavoro, per far solo ripuntare la padella si prendono come minimo sui 70€...

è vero comunque che è meglio se il lavoro lo fa un professionista, ma chiedi prima quanto si prendono... credo dipenda molto dalla zona (se nord o sud italia).
poi comunque, un tentativo di raddrizzare un po' il puntamento lo farei... sai che soddisfazione!!! :D

Se7en ha scritto:
@gmt35
wow 20€!!! :5eek:
se passi dalle mie parti dimmelo, ti faccio dare un'occhiata al mio puntamento...
qui da me tra chiamata, viaggio e lavoro, per far solo ripuntare la padella si prendono come minimo sui 70€...

è vero comunque che è meglio se il lavoro lo fa un professionista, ma chiedi prima quanto si prendono... credo dipenda molto dalla zona (se nord o sud italia).
poi comunque, un tentativo di raddrizzare un po' il puntamento lo farei... sai che soddisfazione!!! :D

se è nello stesso mio paese cn 20 faccio tutto poi se è un conoscente anche 15 e se è un'amico 0 auhauhauhauha

Giusto per la cronaca, ho chiamato un tecnico e mi ha cercato 35 euro!!!!!

Io punto le parabole a mano.... una volta che si ha il palo a piombo (o la parete) e si imposta l'alzo a 36° (dalle mie parti), poi è impossibile non beccarlo... Se il palo non è a piombo è un po' più complicato, ma ci si riesce :)

Certo per un puntamento perfetto è consigliabile utilizzare uno strumento ;)

Indietro
Alto Basso