Puntare parabola 12,5W conviene?!

holly atton

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi ho una parabola che mi avanza e vorrei puntarla sui 12,5W. Ho visto che ci sono canali tipo top calcio 24, Entertainment Fact la 7d, questi canali si riescono a prendere con un decoder normale....

Inviato dal mio HUAWEI P6

Ciao ragazzi ho una parabola che mi avanza e vorrei puntarla sui 12,5W. Ho visto che ci sono canali tipo top calcio 24, Entertainment Fact la 7d, questi canali si riescono a prendere con un decoder normale....

Ciao Holly per vedere questi canali, ci vogliono decoder professionali oppure schede Sat da PC le TBS6925. I normali decoder non vedono questi canali perché sono in multistream.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

top calcio 24 è da diversi giorni che non si vede,per gli altri canali se ti riferisci a quelli in multistrea,non si ricevono con comuni decoder,se vuoi puntarla per i feed va' bene,ma dipende dalla dimensione della parabola.

comunque di feed negli ultimi mesi se ne sono visti pochi a 12.5w, molto meglio 7E - 10E - 3E

top calcio 24 è da diversi giorni che non si vede,per gli altri canali se ti riferisci a quelli in multistrea,non si ricevono con comuni decoder,se vuoi puntarla per i feed va' bene,ma dipende dalla dimensione della parabola.

Per curiosità, che modello di decoder servirebbe?
Che caratteristiche deve avere, ed eventualmente anche il nome di qualche modello?

Ti ringrazio :)

Ti hanno chiarito... ma non si è ben capito cosa vuoi ricevere
Dei feed? Sai cosa sono e come funziona la "caccia"? hai un decoder "adatto"?
Se non sai bene cosa vuoi, forse è bene che quella parabola la monti sopra ad un motore.

Qualche canale Italiano lo vedi dall' Express a 11w ma non ne vale la pena. Su 12.5 non c'è nulla e sugli altri qualche raro feed a sbattersi.

I tempi delle vacche grasse sono passati... anni 90 con l'analogico e un po' di meno con il digitale negli anni 2000, ora ci vuole la lanterna per trovarli...:badgrin:

Monta un motorello H-H se il disco non supera il metro, con la spesa degli lnb e dello switch 4in1 ci compri il motorello e non ci pensi piu' e non ti fai problemi di soli tre feed, aspettando che la corriera si fermi alla fermata e ti faccia vedere qualcosa. Pero' la ricerca al giorno d'oggi va fatta con la lanterna, poi ti ci vorrebbe anche un ricevitore professionale o almeno una tbs. Intanto comincia con il motorello H-H poi con il tempo metti su il resto.;)

Z.K.;)

Grazie a tutti per il chiarimento... Io ho un Clarke Tech 3100 hd, mi sa che non è possibile vederli... Lascio stare le cose cosi aspettando tempi migliori

Grazie a tutti per il chiarimento... Io ho un Clarke Tech 3100 hd, mi sa che non è possibile vederli... Lascio stare le cose cosi aspettando tempi migliori

No...chiariamo... non sono tutti in 4.2.2 e/o impilati in multistream, quindi i feed in chiaro li puoi benissimo ricevere su tutti i satelliti con il tuo ricevitore, installa un motore h-h non spendi molto se lo monti da solo... ed è facilissimo sopratutto se la parabola è installata su un balcone o una terrazza, con 50-60€ te la cavi, pero' con questi rotori per il disco è consigliabile non superare il diametro di un metro.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso