Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver centrato la sezione giusta
Ho un impianto singlefeed puntato su eutelsat (siccome ho sky) e avrei una mezza idea di comprarmi un decoder nuovo e puntare la parabola su astra 19.2
Come devo fare?
Non voglio montare un impianto dualfeed
con il sito dishpointer.com ho visto l' elevazione, ma non capisco come regolare l azimuth sulla parabola.
non ho molta esperienza in materia, spero possiate aiutarmi
se non vuoi un impianto dualfeed quando ricevi Astra poi non vedi più Sky...
comunque: devi collegare alla parabola un decoder FTA non SKY, lo colleghi anche al TV, lo accendi e lo posizioni su un canale di Astra già prememorizzato tipo CNN questo facilita di molto la cosa, altrimenti devi inserire la frequenza di CNN a mano, polarità, e simbol rate ...
poi devi ruotare l'azimuth della parabola in senso antiorario (verso sinistra guardando la parabola da dietro) di circa 8 gradi di bussola (possono essere anche meno, dipende dalla propria località di ricezione) lo spostamento deve essere lento, un grado al secondo tenendo sotto controllo lo schermo della tv, quando compare la CNN posizionare il decoder su barre controllo intensità e qualità del segnale e quindi regolare il puntamento fine per il massimo segnale