Punto di ripristino e aggiornamenti

lucpip

Digital-Forum Gold Master
Sono alcuni giorni che ho notato un problema con i punti di ripristino che uso ogni tanto. In particolare nei giorni scorsi avendo avuto dei problemi con l'installazione di un driver, volevo portare il mio PC con Win8.1 ad una situazione precedente, cosa che in passato ho fatto spesso, senza mai avere problemi. Questa volta invece la procedura non si è conclusa con tanto di notifica di errore che purtroppo non mi sono segnato. Ieri poi mi è stato notificata una serie di aggiornamenti importanti che ho installato. Anche qui non è andata a buon fine. Pertanto per voler cercare di mantenere pulito il pc ho cercato di ripristinare il sistema ad un punto precedente, ma ancora la procedura non si è conclusa. Ho spento e riavviato ho lanciato update e alla fine ho installato correttamente i 16 aggiornamenti notificati. Cosa devo fare per poter riutilizzare correttamente i punti di ripristino?

Dimenticavo: come antivirus uso quello standard di windows e ogni tanto scansiono con malwarebytes

Ultima modifica:
Mai usato i punti di Ripristino! (Ho disattivato l'opzione)
In caso di problemi ho sempre usato un'immagine di sistema.
- Se ne crea una a Pc pulito.
- Una con tutti i programmi installati.
Adesso anche alcuni software free di creazione immagine, hanno la possibilità di creare Immagini Differenziali. :)

Indietro
Alto Basso