Puo Essere O Mi Sbaglio ?

simonesimone

Digital-Forum Senior Plus
Da qualche giorno ho di nuovo Sky.
Con il vecchio abbonamento avevo il classico decoder pace slim sd collegato ad un tv crt 100 hertz.
Ora sky mi ha mandato il nuovo decoder hd pace slim e,avendo ancora lo stesso televisore,le immagini mi sembrano migliore di quello che avevo prima....piu' definite e meno sbavate.
Puo' essere o e' solo una mia impressione?????

simonesimone ha scritto:
Da qualche giorno ho di nuovo Sky.
Con il vecchio abbonamento avevo il classico decoder pace slim sd collegato ad un tv crt 100 hertz.
Ora sky mi ha mandato il nuovo decoder hd pace slim e,avendo ancora lo stesso televisore,le immagini mi sembrano migliore di quello che avevo prima....piu' definite e meno sbavate.
Puo' essere o e' solo una mia impressione?????
Può essere.
Poi dipende anche dalle impostazioni delle presa scart, con rgb hai sicuramente un'immagine migliore.

Ps Il mio post è riferito ai canali sd, naturalmente gli stessi canali in hd li vedrai nettamente meglio anche con il collegamento scart.

Ultima modifica:
i canali hd si vedono bene anche con uno crt, certo non con qualità hd, ma pur sempre meglio del corrispettivo sd...

Certo che può essere,il vecchio pace sd ce l'avevo anche io e come immagini non era granchè, poi mi è arrivato l'hd ed è tutta un'altra cosa.Conta però che io l'hd l'ho collegato hdmi e rende di più (visivamente) della vecchia scart ;)

Ma voi consigliate il decoder hd(non mysky) di collegarlo sia tramite scart che hdmi?

Shark81 ha scritto:
Ma voi consigliate il decoder hd(non mysky) di collegarlo sia tramite scart che hdmi?

Se ti serve il televideo si, perchè si vede solo tramite scart, altrimenti vai solo di hdmi e va bene lo stesso ;)

Shark81 ha scritto:
Si, perchè oltre al televideo i canali sd si vedono meglio con il collegamento scart-rgb rispetto all'hdmi.

montani1 ha scritto:
Si, perchè oltre al televideo i canali sd si vedono meglio con il collegamento scart-rgb rispetto all'hdmi.

Certo su questo hai perfettamente ragione, agli sd proprio non avevo pensato ;)

....pero' in tutta onesta' devo dirvi che il vecchio pace slim sd,ha il tuner piu' sensibile tanto e' vero che mi da piu' segnale e qualita'

montani1 ha scritto:

Quindi i canali sd è meglio vederli con la scart quindi con sorgente AV1?A proposito di questo volevo dirti che se collego il decoder sky con scart e cavo hdmi...nel momento in cui accendo il decoder sky la televisione in automatico mi mette in AV1.Mentre se tengo solo il cavo hdmi,quando accendo il decoder non mi trovo in automatico in Hdmi ma devo farlo manualmente.Come mai?

simonesimone ha scritto:
....pero' in tutta onesta' devo dirvi che il vecchio pace slim sd,ha il tuner piu' sensibile tanto e' vero che mi da piu' segnale e qualita'
Non prendere in considerazione i valori di segnale che ti da il decoder, spesso non sono corretti e variano molto da decoder a decoder.
Ciò che conta sono le immagini che vedi.

Shark81 ha scritto:
Quindi i canali sd è meglio vederli con la scart quindi con sorgente AV1?
Si, i canali sd si vedono meglio con la scart, ricordati di mettere anche l'impostazione rgb sul decoder.

A proposito di questo volevo dirti che se collego il decoder sky con scart e cavo hdmi...nel momento in cui accendo il decoder sky la televisione in automatico mi mette in AV1.Mentre se tengo solo il cavo hdmi,quando accendo il decoder non mi trovo in automatico in Hdmi ma devo farlo manualmente.Come mai?
Questo accade perchè il collegamento hdmi con il decoder sky non supporta la commutazione automatica.
Naturalmente per vedere al meglio i canali hd dovrai sempre sintonizzarti sulla sorgente hdmi.

Serj85 ha scritto:
....Conta però che io l'hd l'ho collegato hdmi e rende di più (visivamente) della vecchia scart ;)
eh grazie...:D e che pensavi che in scart i canali hd si vedessero come in hdmi?

montani1 ha scritto:

Questo potrebbe essere un "falso mito": tutto dipende da come il TV si comporta con i segnali SD. Nel mio caso (Philips serie 9000), non noto alcuna differenza sui canali SD, sia guardandoli tramite SCART (RGB) che in HDMI. Anzi, in SCART le immagini sono un po' più "impastate" e ormai da mesi utilizzo solo la HDMI. Il mio consiglio è di verificare personalmente ed utilizzare la connessione che da il risultato che soddisfa di più.
Ciao !

Indietro
Alto Basso