
Da domani, mercoledì 25 febbraio, ore 21.45, arriva in anteprima esclusiva su Joi di premium gallery l'inedita seconda stagione di Pushing Daisies.
La prima stagione, passata in autunno sempre in prima tv su joi, in America è stata seguitissima, ricevendo 12 nomintations agli Emmy Aword, 1 per i Golden Globe, ed è stata eletta serie dell'anno. Tuttavia la seconda stagione non ha riscontrato lo stesso successo, anzi, dei 24 episodi commissionati, ne sono stati prodotti solo 13 e trasmessi solo 10, a causa dei bassi ascolti. Non ci sarà quindi una terza stagione.
La prima delle 13 puntate sarà trasmessa il 25/02 alle 21.45, dopo l'ultimo episodio di ER. Dal mercoledì successivo si andrà avanti con 2 puntate a settimana, dalle 21.00, fino all'8 aprile. Saranno quindi trasmessi anche gli ultimi 3 episodi non trasmessi negli USA, che saranno quindi in PRIMA TV MONDIALE...
Per chi è corto di memoria, cito di seguito una breve trama della prima stagione seguita da un'anticipazione sulla seconda che partirà da domani:
ATTENZIONE SEGUE SPOILER!!!trama stagione I ha scritto:La prima stagione si apre con il giovane Ned (Pace) che scopre di avere un dono prezioso: resuscitare i morti semplicemente toccandoli, anche se solo per poco tempo. Ma la sua dote non è priva di conseguenze ed egli impara velocemente le regole del gioco: il primo tocco regala la vita, il secondo restituisce nuovamente alla morte e questa volta per sempre. E poi, un’ultima regola: se qualcuno viene tenuto in vita per più di un minuto, qualcun altro che si trova nelle vicinanze muore. Come mestiere Ned fa il pasticcere, è bravissimo a preparare torte e questo è un pregio ereditato dalla madre. Belle e gustose torte di frutta fresca, frutta che mantiene un sapore inalterato e rimane sempre matura grazie al tocco magico di Ned. Ma il bravo pasticcere mette le sue capacità anche al servizio della legge e infatti lavora con l’investigatore privato Emerson Cod (McBride) per risolvere casi di omicidio, resuscitando le vittime e facendosi dire il nome dell’assassino.
trama stagione II ha scritto:Nella seconda stagione, le cose si complicano. Charlotte “Chuck” Charles (Friel), il grande amore di Ned, dopo essere stata riportata in vita è diventata a tutti gli effetti la terza partner dell’agenzia investigativa di Emerson e Ned. In più Chuck lo ha sempre incoraggiato ad usare il suo potere per aiutare gli altri, invece che risolvere solamente i casi e incassare la ricompensa. Nella seconda stagione la relazione tra i due cambia. Chuck infatti comincia a sentire l’esigenza di avere maggiore indipendenza da Ned e decide di lasciare l’appartamento che condividono, senza il supporto di quest’ultimo naturalmente. Olive Snook (Chenoweth), la cameriera del Pie Hole, il locale di Ned, è sull’orlo di una crisi di nervi. La ragazza infatti custodisce un segreto: una delle due zie di Chuck, Lily, è in realtà sua madre. Così decide di fuggire e di rifugiarsi in un convento.
L’altra zia di Chuck, Vivian, decide di ricomporre il rinomato team di nuoto sincronizzato che ha reso famose lei e la sorella, anche per tenere alto l’umore di Lily, che è dedita al vizio dell’alcool. L’improvvisa comparsa del misterioso Dwight Dixon (interpretato da Stephen Root, guest star in The West Wing), un vecchio amico dei padri di Ned e Chuck, significa guai per tutti quanti. E ci sono novità persino per il cane Digby, il golden retriver di Ned, che trova un nuovo amico: una scrofa cerca tartufi. Insomma, come aveva preannunciato l'ideatore Fuller il fantasy multicolor si tinge di tinte sempre più forti e spinge l’acceleratore sul dark…
ALTRI DETTAGLI SU DIGITAL-SAT
Ultima modifica: