pvr 4000 e errore L300 sul display

anubi

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ieri sera stavo registrando con il pvr 4000, andando sul canale mi sono accorto che il dec si era bloccato (tutte le immagini erano distorte), quindi sono stato costretto a spegnere il decoder dal tasto di accensione posto sul retro. (Operazione che avevo fatto tante volte).
Alla riaccensione compare L300 fisso sul display e il decoder non fa nulla.

C'è un modo per sistemare il problema?

Grazie

Potresti provare a collegare la porta seriale ad un computer che abbia quel tipo di porta e a spegnere il ricevitore (togliendo la corrente elettrica) e poi riaccendolo mentre tenti di inviare il firmware (2.58 ???) con il programma adatto (JS-EDIT ???). Non so se funziona ... tentare non nuoce. Ricapitolando:

- Spegnere il ricevitore ... staccando la spina
- Installare il programma di comunicazione sul computer
- Collegare con un cavetto tipo rs232 null modem le porte seriali del computer ed il ricevitore. Fare attenzione al tipo di presa sul computer.
- Lanciare il programma e metterlo in attesa di trasferimento caricando il firmware (devi aver scelto la porta seriale giusta)
- Ridare la corrente al ricevitore
- Dovrebbe partire il trasferimento tra computer e ricevitore

Se sei fortunato (nel senso che non so dirti se è previsto dal ricevitore il caricamento del firmware appena parte) ed il ricevitore non ha un guasto hardware (ma solo software) dovrebbe funzionare.

Ciao :)

anubi ha scritto:
Ciao a tutti, ieri sera stavo registrando con il pvr 4000, andando sul canale mi sono accorto che il dec si era bloccato (tutte le immagini erano distorte), quindi sono stato costretto a spegnere il decoder dal tasto di accensione posto sul retro. (Operazione che avevo fatto tante volte).
Alla riaccensione compare L300 fisso sul display e il decoder non fa nulla.

C'è un modo per sistemare il problema?

Grazie
Anubi hai risolto?
sono curioso.
E poi vorrei chiederti una cosa: ma tu il pvr4000 lo usi/usavi per vedere s*y, MP o cos'altro?
Io ne ho uno "archiviato" pensavo che fosse ormai inutilizzabile. Ti ringrazio anticipatamente. ciao.

reset js4000

ALEVIA ha scritto:
Potresti provare a collegare la porta seriale ad un computer che abbia quel tipo di porta e a spegnere il ricevitore (togliendo la corrente elettrica) e poi riaccendolo mentre tenti di inviare il firmware (2.58 ???) con il programma adatto (JS-EDIT ???). Non so se funziona ... tentare non nuoce. Ricapitolando:

- Spegnere il ricevitore ... staccando la spina
- Installare il programma di comunicazione sul computer
- Collegare con un cavetto tipo rs232 null modem le porte seriali del computer ed il ricevitore. Fare attenzione al tipo di presa sul computer.
- Lanciare il programma e metterlo in attesa di trasferimento caricando il firmware (devi aver scelto la porta seriale giusta)
- Ridare la corrente al ricevitore
- Dovrebbe partire il trasferimento tra computer e ricevitore

Se sei fortunato (nel senso che non so dirti se è previsto dal ricevitore il caricamento del firmware appena parte) ed il ricevitore non ha un guasto hardware (ma solo software) dovrebbe funzionare.

Ciao :)

Ciao a tutti è giusto la procedura però prima devi fare il reset ricevitore da programma js edit cosi lo formatti poi carichi il nuovo sw poi i setting .
Io con il mio ho risolto ciao ciao

Indietro
Alto Basso