PVR Consigliati

roadpride

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
dopo aver letto per giorni i vostri post mi sono chiesto quale fosse ad oggi il consiglio di ciascuno di voi relativamente ad un decoder digitale terrestre da usare soprattutto come PVR.

Ho già letto il thread apposito ma mi è sembrato poco aggiornato rispetto ai prodotti oggi disponibili.

Requirements

[1] Registrare in MPG e non in TS
[2] Registrare su USB e magari anche SD
[3] Tasto di spegnimento totale (non standby) On/Off
[4] Non scaldare come una stufetta (dai vostri post lo United 9094 scalderebbe parecchio)
[5] Essere in box e non in versione scarty
(Oltre a EPG, LCN, Time Shift e USB 2.0 che do per scontati)

Ero orientato allo United 9094 ma ho letto appunto che si scalda troppo
velocemente, al Cobra Giaguaro ma ho letto che le registrazioni a volte partono e a volte no.
(http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85365&page=3)
Mi piaceva l'IDSat Tr6000 ma non trovo manuale e aggiornamento del Fw da nessuna parte.
Anche il Metronic h-M5 non sembra male ma non ha il tasto di spegnimento totale e rimane in standby. :icon_rolleyes:

Insomma secondo voi qual'è il DTT PVR che consigliereste ad oggi..

Grazie a tutti,
Roadpride

io ti consiglio il metronic m2 o m5, resteranno in stand by ma funzionano bene

Io ho il Cobra Giaguaro (versione precedente) e funziona ottimamente.
Non ha il timeshift.

Mi aggiungo alla richiesta.
Sarei intenzionato a prendere uno tra questi due:
- Majestic 551
- Metronic eh-m2

Il primo ha il doppio tuner, con la funzionalità timeshift, che però mi sembra aver capito non funzioni benissimo e converrebbe disabilitarla. E mancano gli aggiornamenti firmware.
Il secondo ha gli aggiornamenti però sembra non registrare benissimo e ha un tuner soltanto.
Corretto?

Consapevole che ogni decoder pvr ha dei limiti, vorrei prendere quello migliore per me: avrei bisogno che registrasse bene dal dtt, che i file cosi creati possano essere modificati senza problemi al pc (per togliere pubblicità etc), con la possibilità di poter programmare le registrazioni e che una volta spento (da ciabatta per intenderci) non perda i canali memorizzati.
Quale dei due fa al caso mio?

Grazie

United 9084

Ho letto e riletto tutti i post e mi sa che alla fine andrò su un United 9084. Registra in Ts da 256 Mb ma almeno pare funzioni bene, ha tasto di spegnimento, time shift etc..

Se qualcuno ha idee migliori..

roadpride ha scritto:
Ho letto e riletto tutti i post e mi sa che alla fine andrò su un United 9084. Registra in Ts da 256 Mb ma almeno pare funzioni bene, ha tasto di spegnimento, time shift etc..

Se qualcuno ha idee migliori..

visto che devi andare in ts prenditi allora il sansui dvb02 ne tengo 3 sparsi per casa ognuno con il suo hd collegato vicino cosi mi registro di tutto .

moro84 ha scritto:
Mi aggiungo alla richiesta.
Sarei intenzionato a prendere uno tra questi due:
- Majestic 551
- Metronic eh-m2

Il primo ha il doppio tuner, con la funzionalità timeshift, che però mi sembra aver capito non funzioni benissimo e converrebbe disabilitarla. E mancano gli aggiornamenti firmware.
Il secondo ha gli aggiornamenti però sembra non registrare benissimo e ha un tuner soltanto.
Corretto?

Consapevole che ogni decoder pvr ha dei limiti, vorrei prendere quello migliore per me: avrei bisogno che registrasse bene dal dtt, che i file cosi creati possano essere modificati senza problemi al pc (per togliere pubblicità etc), con la possibilità di poter programmare le registrazioni e che una volta spento (da ciabatta per intenderci) non perda i canali memorizzati.
Quale dei due fa al caso mio?

Grazie

Io ho anche un Metronic che è molto buono, non scalda, tuner molto sensibile e aggiornato spesso via internet sul sito della casa. Quando lo metti in stand by dopo un pò stacca l' HD, ho collegato un WD da 160 GB, e il tutto gira a meraviglia. Per vedere un secondo canale mentre registri qualcosa, puoi collegare un secondo dec. economico da 19 € in loop di antenna e vai alla grande. A me i doppi tuner non sono mai piaciuti (varie esperienze negative con Zodiac e Dicra). Molto buono è anche l'ID sat ma poco reperibile nella mia zona (lazio centro)

ma il tuo hard disk rimane sempre acceso o come si spegne / passa allo stand by?

digitalist ha scritto:
Io ho anche un Metronic che è molto buono, non scalda, tuner molto sensibile e aggiornato spesso via internet sul sito della casa. Quando lo metti in stand by dopo un pò stacca l' HD, ho collegato un WD da 160 GB, e il tutto gira a meraviglia. Per vedere un secondo canale mentre registri qualcosa, puoi collegare un secondo dec. economico da 19 € in loop di antenna e vai alla grande. A me i doppi tuner non sono mai piaciuti (varie esperienze negative con Zodiac e Dicra). Molto buono è anche l'ID sat ma poco reperibile nella mia zona (lazio centro)

Scusa ma puoi spiegarmi materialmente come si fa il loop di antenna?
Grazie

Indietro
Alto Basso