PVR per Mediaset Premium?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricogr

Digital-Forum Senior
Dateci un Decoder DTT con integrato un Personal Video Recorder, per registrare in digitale su hard disk i film e le partite di Mediaset Premium?
E' un servizio credo molto appetibile, che tecnicamente è già disponibile in altre offerte (cfr. SKY o IPTV varie).
Ad esempio si potrebbe portare questa funzione (mancante) sul decoder i-Can 5100TX.
Cari Mediaset, che ne dite?

Ti dice di no :),visto che è lei che ha imposto il blocco sui decoder DTT con HDD

Quello che chiedi per esempio si può fare con un dvd recorder (Pioneer) con Tuner DTT ,HDD e slot C.I dove inserirci la Cam DTT.

Ovviamente non essendo certificato il funzionamento della CAM non è garantito al 100%

La funzione sarebbe molto comoda ma in effetti è da escludere totalmente che questa caratteristica venga resa disponibile sui decoder in commercio, proprio per questioni di copyright, come ha detto Ercolino.

Non capisco perché sia da escludere completamente... non credo che ci sia una ragione commerciale così sofisticata da escludere una soluzione tecnica: piuttosto credo che sia scarsa volontà (tipo: perché fare una cosa così complessa all'inizio) e poca percezione lato cliente (tipo: il cliente medio Mediaset Premium è "entry-level", che gli frega di una cosa tanto sofisticata).
Bene, anzi male, io mi occupo di cose tecniche, e credo che nulla sia impossibile, quindi resto convinto del suggerimento (potessi chiederlo a Piersilvio, glielo chiederei), ed evito di inchinarmi davanti a ovvietà tipo "non lo hanno voluto, non lo faranno mai".

Non ho detto che l' idea è sbagliata, anzi ho detto che sarebbe una bella cosa, ma considerato che il blocco è stato messo in seguito ad accordi ben precisi con le majors per la protezione del copyright, direi che è altamente improbabile che a breve vi sia un cambiamenteo di strategia, poi non si sa cosa decideranno.

Vorrei sapere quanti sarebbero interessati ad un decoder con funzionalità di PVR (registratore digitale) per Mediaset Premium.
Io in giro non ne ho visti, mi risulta che Mediaset per ora si sia opposta, ma visto che lo fa pure SKY ed è cosa abbastanza consolidata sul mercato dei decoder digitali (DTT/SAT/CATV/IPTV), sarebbe interessante cpire come utenti che ne pensiamo, in modo da stuzzicare eventualmente Mediaset.

Avete una lista di digitali PVR? Anche che non registrino mediaset premium?

enricogr ha scritto:
Vorrei sapere quanti sarebbero interessati ad un decoder con funzionalità di PVR (registratore digitale) per Mediaset Premium.
Io in giro non ne ho visti, mi risulta che Mediaset per ora si sia opposta, ma visto che lo fa pure SKY ed è cosa abbastanza consolidata sul mercato dei decoder digitali (DTT/SAT/CATV/IPTV), sarebbe interessante cpire come utenti che ne pensiamo, in modo da stuzzicare eventualmente Mediaset.
Forse ti è sfuggito questo topic: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=74644

Le cose sono cambiate... :)

Scusate l'ot

Per me questi blocchi vanno a discapito solo del cliente (che non vuole "rubare" il contenuto) e il marchio che si accorda con MP.
Hanno paura che uno si porti le registrazionui sul pc ecc, va bene, bastava non permettere il trasporto file dal hd alla usb come sarà fatto col nuovo aggiornamento del 5100tx e proteggere le registrazioni. Io che non riesco a stare agli orari di mp avrei utilità a rivedermeli da li a qualche giorno. Se non sabglio Dhalia permette la registrazione, lasciando rivedibile il file solo per poco tempo.
Aggiornamento a parte sul adb 5100 rimarrò comunque deluso di adb per questo "accordo".
Scusatemi il tono ma è una mia personale opinione. Ciao.

ragazzi ma abbinarlo ad un box recorder con hd come quelli che vendono in fiera sarebbe fattibile registrare..
hanno ingressi scart rca usb e hd..

Patacca MyPremium?

Ma questo decoder Mediaset MyPremium atteso per il 18 novembre non rischia di essere una patacca?
- non è HD! ciò dimostra che sull'HD Mediaset non ha speranza sul DTT
- permetterà di registrare i canali free?
- permetterà di registrare i canali Premium?
- quale bollino DGTVi avrà?
- chi lo produce?
- niente over-the-top su internet, quindi tra qualche mese ne dovranno fare un'altro
- ...

Insomma, ma che roba è?

Delle novità mediaset premium, "mypremium" compreso, se ne parlerà dopo che saranno presentate e si sapranno i dettagli.

Parlarne prima sarà considerato OT.

Ultima modifica:
Domani vi metto i dati tecnici del decoder ,a breve dovrei fare alcuni test ;)

Il decoder ha comunque due tuner ,HDD da 160GB ed è abbinata una scheda Mediaset

Non è un decoder HD ,all'inizio avrà solo la codifica Nagravision ,successivamente verrà aggiunta anche Irdeto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso