Pvr per sky,consigli per seminiubbo.

ronnydaca

Digital-Forum Junior
Ciao, forse e ora che compri un pvr senza svenarmi, visto che sky nn fa offerte a costo zero per mysky.

Come ho letto in altri post vi indico le caratteristiche che vorrei avesse il pvr.

1 - Hard disk, integrato oppure uno slot per inserircelo io(tanto ne ho 1 da 160 in +)

2 - possibilita di spostare i file sul pc (firewire oppure ethernet)(con relativo consiglio software per conversioni)

3 - cam da acquistare quale?

4 - e nn ultimo, il costo, nn vorrei spendere + di 300 euro tra cam e decoder (ma forse chiedo troppo, almeno avviciniamoci a quella soglia)

(se registra 2 programmi in contemporanea come il topfield meglio se no pazienza)

dai che forse a gennaio mi faccio il regalino, mi fido di voi.

Dimenticavo,
se uso questo metodo devo cmq collegare in cascata il skybox(oppure il contrario?? )

e se dimentico di mettere la smart card nello skybox e i diritti nn si aggiornano cosa succede? basta rimettere la card nello skybox e aspettare che li aggiorni? e quanto ci mette?

Scusatre le mille domande, ma qui sicuramente avete gia affrontato ste discussioni, mi bastano i link se nn avete voglia di rspondere, vi ringrazio.:icon_wink:

Consigli per il decoder non te ne do visto che in giro ci sono gli expert e ti indirizzeranno subito sul decoder che fa per te. Per la cam ricordati il fatto che se Sky decidesse di porre un freno agli emulatori il nuovo decoder non ti servira' a molto compresa la cam, questo e' un avvertimento che bisognerebbe sempre dare....

Se il decoder che ti vuoi prendere ha due tuner non penso che ti serva lo skybox collegato al limite lo accendi una volta al mese giusto per aggiornare la scheda e non dovrebbe impiegare molto.

Per altre cose gia discusse puoi usare la funzione cerca del forum.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

forse valuterei un bel dvd recorder con quella cifra,meglio con hard disk lo attacchi allo skybox e registri alla grande e in semplicita',i decoder con cam alternativi(che io tra l'altro ho)sono per chi ha voglia di smanettare servono pc,internet, cavi e programmatori vari e un po di conoscenza della materia,non per demoralizzarti ma se sbagli qualcosa rischi di "friggerti" i tuoi soldi ciao

Io acquisisco gia col pc, e ottengo dei filmati pari pari all'originale (visti in tv), questo ovviamente finche usero tv con schermo crt.

Mi sa che opterò per un dvd recorder, al limite un giorno ci sara un'offerta senza attivazione per mysky, dovrà eserci,e a llora aprofitterò.

Grazie cmq, e sempre utile nno buttarsi a capofitto e comprare qualsiasi cosa, a volte un semplice "attento" ti fa riflettere.......

Suggerirei un Dreambox 7020... Costa 325 € dal nostro sponsor (hard disk escluso) ma almeno non serve la cam (si fa tutto via software) e i diritti vengono aggiornati regolarmente.
Di sicuro è un decoder ostico da "portare a regime" (metti in preventivo un paio di mesi buoni per capirci realmente qualche cosa) ma una volta assodate certe meccaniche ti darà soddisfazioni enormi.

Certo, non puoi dimenticare l'avvertimento che il buon Tikal ha giustamente sottolineato, ma aggiungo che su una macchina dove il 90% del lavoro si fa via software c'è buona speranza di trovare una soluzione anche su un eventuale e brusco cambio di standard.

non volevo suggerirglielo Pit ,se no finivo x essere "sempre il solito" ,ci hai pensato tu e di questo ti ringrazio (almeno qualcuno che mi da una mano :D :D :D :D ) ciaooo

Indietro
Alto Basso