Pvr Philips Dvdr 3330h + Sky Box

save1962

Digital-Forum Master
Ho appena acquistato un PVR 3330H Philips, ho effettuato l'installazione come da istruzioni e tutto funziona.... quasi...!!! Se accendo lo SKY BOX, il PVR si accende e comincia a registrare, se invece programmo il decoder per una registrazione e metto la A (per l'accenzione automatica) il PVR non si accende e non registra... Il mio SKY Box è un'Access Media. Chi puo' darmi delle informazioni?? Grazie.

Potrebbe essere che il PVR inizia a registrare se riconosce il segnale RGB. Purtroppo quando lo Skybox si accende in automatico non manda il segnale RGB, lo fa solo quando viene acceso col telecomando. Oltre al problema che il PVR non parte (va quindi programmata l'accensione del PVR come con un videoregistratore) la qualità delle immagini potrebbe essere non perfetta come in RGB.
Comunque prova ancora a mettere nelle impostazioni dello Skybox su RGB (non PAL) e controllo scart su ON ma probabilemente non serve a niente.

Registrazione programmata

anch'io con un philips ho avuto lo stesso problema. Anche impostando lo skybox con l'RGB e scart su ON non registrava. Il problema l'ho risolto lasciando acceso lo skybox. In questo modo il PVR si accende all'inizio del programma, registra, e finito si spegne.

Riepilogando l'autoview funziona correttamente con il PVR lasciando accesso il decoder.

Prova e facci sapere.

Ciao

Ho risolto il probema!! Ho fatto l'aggiornamento del firmware, poi ho (diversamente da come dicono le istruzioni) attaccato il PVR alla scart VCR dello SKY BOX,e tutto funziona, basta impostare la registrazione con l'autoview e lasciare tutto in standby.

save1962 ha scritto:
Ho risolto il probema!! Ho fatto l'aggiornamento del firmware, poi ho (diversamente da come dicono le istruzioni) attaccato il PVR alla scart VCR dello SKY BOX,e tutto funziona, basta impostare la registrazione con l'autoview e lasciare tutto in standby.
...si, ma così registri in Composito e non in RGB. Perdì un bel po' di qualità...
Ciao !

Qualcuno sa se con il Pioneer dvr540h si può programmare l'accensione dello Skybox (Pace grande 1 slot) o ci sono problemi di compatibilità.
Grazie

Sul 520 non ci sono problemi: appena si accende lo skybox, il dvdr inizia a registrare.
L'unico vincolo è dato dal fatto che lo skybox, in modalità accensione automatica, non attiva la modalità RGB...
Per questo preferisco lasciare lo skybox acceso ed effettuare la programmazione del dvdr manualmente.
Ciao !

Grazie,
Fra qualche giorno mi arriva e comincerò con le prove.

Indietro
Alto Basso