PVR S2 HD 500GB disco interno o esterno ?

marmar70

Digital-Forum Junior
saluti a tutto il forum!
vorrei acquistare il decoder in oggetto ma non capisco se il disco è esterno o interno....
ho provato a interpretare il sito della jepssen ma non si capisce...
ho chiesto a 2 venditori e ovviamente mi hanno dato le due risposte diverse...
adesso chiedo... c'è qualcuno che l'ha comprato e può confermarmi se il disco è interno o esterno ??? (eventualmente se fosse interno se è pata o sata)

grazie 10.000

Marcello

marmar70 ha scritto:
saluti a tutto il forum!
vorrei acquistare il decoder in oggetto ma non capisco se il disco è esterno o interno....
ho provato a interpretare il sito della jepssen ma non si capisce...
ho chiesto a 2 venditori e ovviamente mi hanno dato le due risposte diverse...
adesso chiedo... c'è qualcuno che l'ha comprato e può confermarmi se il disco è interno o esterno ??? (eventualmente se fosse interno se è pata o sata)

grazie 10.000

Marcello
Ciao, il disco interno non è previsto, quindi dovrai comprarne uno esterno.
così, dicono i rivenditori, lo puoi scollegare, e con il pc più DVR studio puoi archiviare i file su dvd...
il mio parere personale è:
Pro:
un ottimo registratore, in hd non si vede praticamente differenza (considera che ho un videoproiettore in hd su uno schermo da 100" e i difetti si vedono bene).
comodo il fatto che puoi aggiornare il firmware e lista canali da usb.

Contro:
a volte perde qualche registrazione ma confido nei firm futuri...

Ciao ad entrambi, vi do il benvenuto del forum. Il disco non è interno, funziona grazie al connettore/interfaccia USB. Dovresti prendere un disco con l'alimentazione esterna (è meglio che non sia autoalimentato dall'interfaccia USB), interfaccia USB 2.0 e deve essere formattato in FAT32.

grazie per l'interesse..
..non vorrei infierire sulla vostra pazienza...
...non mi sto riferendo al modello venduto senza Hard Disk, ma a quello con il disco incluso da 500GB...
sul sito della jepssen si può leggere :

"Tramite le 2 porte Direct Access USB 2.0, una posta sul retro e l'altra sul pannello frontale, è possibile trasferire le registrazioni effettuate su un hard disk esterno USB o una USB Pen oppure direttamente sul computer per archiviarle o masterizzarle."

la frase "trasferire ... su un hard disk esterno" mi fa pensare che c'è un Hard disk interno... a voi no ?

quindi:
cosa c'è nella confezione ? il decoder + un disco esterno USB da 500GB ?
o effettivamente è cambiato qualcosa nell'hardware e hanno incluso un disco interno ???

Ultima modifica:
Ciao marmar70,
all'interno del decoder forse ci sarebbe troppo calore per alloggiare anche un Hard Disc, ma questo lo dovrebbe dire eventualmente chi ha progettato l'apparecchio. La frase che tu dici, e che hai trovato scritta sul sito della Jepssen, mi fa proprio pensare che è solo esterno l'Hard Disc.

Si, effettivamente sul sito jepssen esistono 2 modelli:
PVR S2-HD e PVR S2-500, e nelle caratteristiche di quest'ultimo sembra che sia previsto un disco interno da 500.
Tuttavia oggi ho chiamato Marchesani, rivenditore dove ho acquistato il mio
(PVR S2-HD) e mi ha detto che non "sarebbe" ancora disponibile....(dal sito jepssen invece si...) e che è molto meglio prendere la versione disco esterno per "comodità" di trasferimento file, dice lui...

HDD Esterno

Ciao a tutti ieri mi è arrivato dalla Jepssen il Pvr S2 Hd con Hdd da 400 Gb ma l'Hdd me l'hanno dato esterno nel suo box con un da 400 Gb Sata :)

Alechetti ha scritto:
Si, effettivamente sul sito jepssen esistono 2 modelli:
PVR S2-HD e PVR S2-500, e nelle caratteristiche di quest'ultimo sembra che sia previsto un disco interno da 500.
Tuttavia oggi ho chiamato Marchesani, rivenditore dove ho acquistato il mio
(PVR S2-HD) e mi ha detto che non "sarebbe" ancora disponibile....(dal sito jepssen invece si...) e che è molto meglio prendere la versione disco esterno per "comodità" di trasferimento file, dice lui...
mi spiace ma sicuramente non l'hai visto sul sito della jepssen, dove trovi solo il pvr-s2 hd
l'hai visto su jepssenstore che è un rivenditore...e ti dà il decoder con hd esterno!lo pubblicizzavano così anche prima dell'uscita e potevi scegliere tra hd da 300-400-500 gb.
chiamai la jepssen e mi dissero che non esisteva e che all'interno non c'era nemmeno lo spazio x inserirlo... volendo!!
poi tutto è possibile....

non vede l'hard disk

caligola61 ha scritto:
Ciao a tutti ieri mi è arrivato dalla Jepssen il Pvr S2 Hd con Hdd da 400 Gb ma l'Hdd me l'hanno dato esterno nel suo box con un da 400 Gb Sata :)

scusami, mi dai un consiglio , ho appena acquistato un HD esterno autoalimentato ma pur essendo formattato in Fat32 non riesce a vederlo.

Il tuo e' autoalimentato ?

NB: inserendo invece una pen USB questa invece la vede .

grazie stefano

devi formattarlo anche dal decoder....e comunque anche a me spesso da dei problemi del genere.

stereb ha scritto:
ho appena acquistato un HD esterno autoalimentato ma pur essendo formattato in Fat32 non riesce a vederlo.

A volte si equivoca sul termine "autoalimentato", perchè alcuni intendono che prende l' alimentazione da USB, altri che ha un proprio alimentatore.

Se non vuoi avere problemi col nostro decoder PVR, l' HDD DEVE avere un proprio alimentatore.

Ciao.

Indietro
Alto Basso