PVR-S2 HD continui problemi in fase di registrazione

Clowdeeo

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti.
Il mio PVR-S2 HD continua a darmi problemi in fase di registrazione nonostante abbia collegato un hard disk esterno autoalimentato.
Grazie a voi ho imparato alcuni "trucchi" per limitare i disagi dei suoi malfunzionamenti. Fra questi quello di spegnere e riavviare il decoder con il tasto posto sul retro affinché le registrazioni non avessero false partenze bloccate dopo 2 (!) secondi.
Nonostante questo accorgimento, anche quando la registrazione comincia e termina secondo le impostazioni date, al momento di vedere il risultato,capita SEMPRE che non sia andata a buon fine. Mi spiego meglio, la durata della registrazione risulta quella programmata ma, in realtà, si interrompe su un fermo immagine. Ciò accade in maniera sistematica. :mad:
Per favore potete darmi un aiuto in proposito?

Si, anche il mio fa così :mad:
considerando che è appena stato in assistenza perchè riavviava continuamente...
bah...sono frustrato...
mi piacerebbe pagare con metà sodi fotocopiati...

Clowdeeo che firmware hai ? Per Hard Disk cosa intendi esattamente, che prende la corrente di alimentazione direttamente dalla porta USB oppure ha un alimentatore esterno ? Intanto ti do il benvenuto nel forum :)

Ciao Clowdeeo, se posso darti una mano volentieri, quando ti posizioni sul film che volevi registrare all'interno del menù dell'hard disk sulla parte destra quanto tempo di registrazione ti segna?
Chiaramente il film mettilo perso ma servono dei dati per capire quando possa essere evitato questo problema (non sempre purtroppo).

Un carissimo saluto ad Alevia, Marceldav e a tutti gli altri frequentatori di questo interessantissimo forum.:icon_cool:

Innanzitutto grazie per il benvenuto.

Il firmware che attualmente ho installato è la versione 11.11.9F del 01.10.2008. Non ho ancora fatto l’upgrade con la versione 11.12.2F perché, oltre ad aver capito che tornare al precedente non è cosa agevole, non mi è ancora chiaro le modifiche che apporta. Qualche settimana fa avevo inviato una email alla Jepssen chiedendone i dettagli ma non mi hanno mai risposto…

L’hard disk è dotato di alimentatore esterno. Quindi presumo che non crei alcun tipo di problema di tensione al collegamento USB.

Il tempo di registrazione rispecchia effettivamente quello da me impostato. Provo a spiegarmi meglio. Se intendo registrare per una durata di 2 ore mi crea due file distinti: il primo di circa 1 ora e 28 minuti e il secondo di circa 32 minuti. Mi sembra di aver capito che ciò è dovuto al fatto che la dimensione massima di ogni parte non può essere superiore a 4.29GB, giusto?

Il problema, però, è che nonostante il file - ad esempio – mi risulti lungo 32 minuti ad un certo punto si blocca su un fermo immagine. Se provo ad andare spostarmi in con il tasto della freccia di avanzamento accelerato il tempo aumenta progressivamente sino alla fine ma l’immagine resta desolatamente immobile.

Ciao Clowdeeo, hai perfettamente ragione sulla grandezza massima del file che il pvr genera, appunto per questo vorrei chiederti se hai riscontrato i problemi solo su quei file "spezzettati" oppure su tutti, ed in questo caso dovremmo considerare l'ipotesi dimensione file,
eventualmente poi potremmo prendere in esame un'altra possibilita', erano canali sky?

Ciao Marceldav,
purtroppo i problemi li ho riscontrati su tutti i file, indifferentemente dal fatto che siano “spezzettati” o che siano più o meno lunghi.

In effetti erano canali Sky, quindi, soggetti alle noiose interruzioni di pochi secondi visto che non sto utilizzando alcuna cam esterna. Ho preso in considerazione l’eventualità che l’improvviso fermo immagine (nonostante la registrazione prosegua nei tempi programmati) possa dipendere da questi blocchi. Considerato però che le interruzioni per pochi secondi dei canali Sky si verificano (ahimè) spesso e che in fase di registrazione il difetto emerge anche dopo oltre un’ora o addirittura a metà della seconda parte del file ho escluso a priori che dipendesse da questo. Ma, essendo la mia conoscenza sull’argomento limitatissima, è chiaro che potrei sbagliarmi.
:eusa_wall:

Purtroppo, invece, credo dipenda da questo. Se tu uno di questi giorni fossi presente durante la registrazione al momento del blocco prova ad andare avanti di un canale per poi tornare subito indietro, tanto la registrazione non viene interrotta, questione di 4 secondi, e vedrai che l'immagine dovrebbe sbloccarsi. Non mi e' mai capitato con la cam, ma ho l'idea che la registrazione associata ad i blocchi dopo un tot di tempo fa si che l'immagine si "incanti".

Marceldav, grazie mille per l'indicazione.

Escludevo questa ipotesi perchè immaginavo che l'eventuale "incantamento" sarebbe dovuto avvenire sin dal primo breve blackout di Sky, cosa che si verifica più volte nell'arco di un'ora. Invece a volte l'inceppamento si verifica dopo oltre l'ora e mezza di registrazione. E' questo il motivo per cui non davo totale responsabilità ai blackout stessi.

Comunque proverò a fare come dici tu. Magari anche mettendo in registrazione un canale non Sky.

In attesa di sperimentare queste soluzioni qualsiasi ulteriore suggerimento utile a risolvere l'inconveniente sarebbe apprezzatissimo.

malfunzionamento pwr s2 hd

vedo che i problemi di registrazione sono molteplici.
Per qyuanto mi riguarda, ribadisco che la (breve) registrazione programmata giornalmente funziona una volta su dieci.
Penso che il software vada rivisto.
Ciao a tutti.

Indietro
Alto Basso