PvR S2 hd : dal satellite al dvd

oratella

Digital-Forum New User
Qualcuno ha fatto delle prove per editare/archiviare registrazioni in Hd e trasportarle in file da poter leggere tramite pc, ps3 o altre apparecchiature simili ?.
Avete consigli in merito su quali software utilizzare ?
Grazie

Per le registrazioni in SD fatte col PVR S2 HD non c'è problema per portale su DVD, invece per quanto riguarda le registrazioni in HD la vedo un pò difficile cercare di metterli su DVD :D A parte gli scherzi io personalmente ho archiviato su dei DVD-R doppio strato dei documentari in HD, così come erano stati registrati e cioè i files .tp0, che possono essere visti sia sul PC con NERO che col PVR S 2 HD. Se vuoi ci sono delle discussioni in merito, puoi fare una ricerca sul forum.
Ciao

archiviazione

Funziona anche molto bene MPEG Streamclip v1.2b2 non solo permette di leggere ed editare (ad es. per togliere le ause pubblicitarie) i file TP0, ma con un unico passaggio è possibile comprimere i dati e salvarli come file DVD Video, DIVX, QuickTime e tanti altri formati. Consente anche di eseguire il Demux, per separare la traccia video dalle tracce audio e testuali in modo da eliminare ad es. l'audio inglese o i sottotitoli e dare più spazio per la compressione video. Io lo trovo molto utile. Ciao.

primcarm ha scritto:
Funziona anche molto bene MPEG Streamclip v1.2b2 non solo permette di leggere ed editare (ad es. per togliere le ause pubblicitarie) i file TP0, ma con un unico passaggio è possibile comprimere i dati e salvarli come file DVD Video, DIVX, QuickTime e tanti altri formati. Consente anche di eseguire il Demux, per separare la traccia video dalle tracce audio e testuali in modo da eliminare ad es. l'audio inglese o i sottotitoli e dare più spazio per la compressione video. Io lo trovo molto utile. Ciao.

Ho provato MPEG Streamclip con registrazioni HD ma senza successo .. mi confermi che funziona in HD ?

Non posso confermare: non ho l'abbonamento HD, mi riferivo alle registrazioni in SD.

Le registrazioni in HD sono in MPEG4 e sono in alta definizione, ciò significa che l'ammontare di spazio disco occupato è tendenzialmente più grande di una registrazione in SD ... in altre parole non tutti i programmi gestiscono l'HD e le registrazioni non ci stanno su di un normale DVD.
oratella ha scritto:
Ho provato MPEG Streamclip con registrazioni HD ma senza successo .. mi confermi che funziona in HD ?

ALEVIA ha scritto:
Le registrazioni in HD sono in MPEG4 e sono in alta definizione, ciò significa che l'ammontare di spazio disco occupato è tendenzialmente più grande di una registrazione in SD ... in altre parole non tutti i programmi gestiscono l'HD e le registrazioni non ci stanno su di un normale DVD.

Si si ... certo , l'idea è di poter conservare documentari o altro di interessante in formato HD ( ci sono concerti trasmessi da Next molto molto buoni ) magari in dvd doppio strato o al limite comprimere in formati equivalenti ( tipo AVCHD ) che possono essere letti da ps3 o lettori Blu ray.
Riformulo la richiesta .. qualcuno è a conoscenza di software che permettono di lavorare le registrazioni in HD fatte dal Pvr s2 tanto per fare qualche prova??
Grazie

Indietro
Alto Basso