PVR S2 HD : Help me!

rossovivo

Digital-Forum New User
Mi presento, sono Rossovivo neofita incasinatore:
Nel mio decoder ho sempre aggiornato il FW tramite USB il tutto con estrema facilità.
Ho anche utilizzato FW originariamente compilati per hivion o ferguson, modificati da me secondo le indicazioni reperibili in rete.
Tutto a sempre ben funzionato... fino ad oggi!!!
Ho provato ad installare il FW HF3900 Hivion 11.27.0D del 25.07.2010 con le semplici modifiche qui riportate e che hanno sempre funzionato:
""Procedura per far digerire il firmware ferguson 8900 hd al nostro jepssen pvr-s2 hd.
Scaricare l'ultimo firmware HF8900 e con un qualsiasi exe editor modificare la seconda stringa 06 f2 a2 47 in 06 f2 d2 41 salvate il firmware modificato ed il gioco e' fatto.
Testato e funzionante al 100% canguro ok.""

Il decoder mi ha accettato l'installazione ma al momento del riavvio sullo schermo della Tv compaiono soltanto le classiche righe orizzontali e al centro la scritta " Invalid s/w detected! "
Non riesco più ad accedere al menù per sostituire il FW fasullo con uno funzionante: tutto sembra bloccato.
Non so proprio come fare: qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Prova questa procedura:
Installa Jseditplus1.6,con decoder spento vai su seriale e' spunta firmware,clicca su scrivi e carica (clean.bin), dai tensione al decoder con l'interruttore posteriore e dopo due secondi sul display ti dovrebbe apparire la scritta ok,spegni e fai la stessa procedura caricando il fw.originale.

Una precisazione su quanto detto da ciro77. La procedura descritta può essere fatta solo attraverso un cavo seriale null modem e poi spegnendo e riaccedendo l'S2 dall'interruttore dietro. In questo modo l'S2 tenta di ricevere dalla porta seriale il firmware. Se la procedura di bootstrap non è rovinata, una volta caricato il firmware originale, dovrebbe ripartire. Benvenuto nel forum di digital-sat :)

file clean.bin

Ringrazio Ciro77 e Alevia per le indicazoni di soluzione.