PVR S2 HD : Help me!

rossovivo

Digital-Forum New User
Mi presento, sono Rossovivo neofita incasinatore:
Nel mio decoder ho sempre aggiornato il FW tramite USB il tutto con estrema facilità.
Ho anche utilizzato FW originariamente compilati per hivion o ferguson, modificati da me secondo le indicazioni reperibili in rete.
Tutto a sempre ben funzionato... fino ad oggi!!!
Ho provato ad installare il FW HF3900 Hivion 11.27.0D del 25.07.2010 con le semplici modifiche qui riportate e che hanno sempre funzionato:
""Procedura per far digerire il firmware ferguson 8900 hd al nostro jepssen pvr-s2 hd.
Scaricare l'ultimo firmware HF8900 e con un qualsiasi exe editor modificare la seconda stringa 06 f2 a2 47 in 06 f2 d2 41 salvate il firmware modificato ed il gioco e' fatto.
Testato e funzionante al 100% canguro ok.""

Il decoder mi ha accettato l'installazione ma al momento del riavvio sullo schermo della Tv compaiono soltanto le classiche righe orizzontali e al centro la scritta " Invalid s/w detected! "
Non riesco più ad accedere al menù per sostituire il FW fasullo con uno funzionante: tutto sembra bloccato.
Non so proprio come fare: qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Prova questa procedura:
Installa Jseditplus1.6,con decoder spento vai su seriale e' spunta firmware,clicca su scrivi e carica (clean.bin), dai tensione al decoder con l'interruttore posteriore e dopo due secondi sul display ti dovrebbe apparire la scritta ok,spegni e fai la stessa procedura caricando il fw.originale.

Una precisazione su quanto detto da ciro77. La procedura descritta può essere fatta solo attraverso un cavo seriale null modem e poi spegnendo e riaccedendo l'S2 dall'interruttore dietro. In questo modo l'S2 tenta di ricevere dalla porta seriale il firmware. Se la procedura di bootstrap non è rovinata, una volta caricato il firmware originale, dovrebbe ripartire. Benvenuto nel forum di digital-sat :)

file clean.bin

Ringrazio Ciro77 e Alevia per le indicazoni di soluzione.
Ancora non sono intervenuto perchè ho dovuto procurarmi il cavo nullmodem.
Ho un'altra richiesta: qualcuno può postarmi il file clean.bin?

Grazie

ciao non vorrei scoraggiarti ma ho avuto lo stesso tuo problema e con il file clean bin non ho risolto, per fortuna il decoder era in garanzia e dopo circa 30 giorni mi e' stato restituito nuovamente funzionante.
comunque se vuoi il file te lo mando.
saluti

AQUILARN ha scritto:
ciao non vorrei scoraggiarti ma ho avuto lo stesso tuo problema e con il file clean bin non ho risolto, per fortuna il decoder era in garanzia e dopo circa 30 giorni mi e' stato restituito nuovamente funzionante.
comunque se vuoi il file te lo mando.
saluti

Ciao AQUILARN, io mi sono ritrovato nelle stesse condizioni di rossovivo almeno una decina di volte perche' per natura sono uno smanettone,ti posso assicurare che con questa procedura ho sempre resuscitato il mio Jepssen apparentemente defunto, basta caricare prima clean.bin gia' postato all'amico rossovivo e successivamente il firmware originale e non quello clone altrimenti ti dara' errore.
saluti.

Tutto risolto

Grazie alle indicazioni di Ciro77 e Alevia è di nuovo tutto OK.
All'amico Aquilarn il consiglio, in caso di bisogno, di seguire la stessa procedura.

Thanks

pvr S2hd ko

Ciao Ciro 77, io con la procedura da te suggerita non sono riusciuto a rianimare il mio decoder.
Ti descrivo la mia situazione:
- improvvisamente è comparsa la scritta "nessun segnale" su tutti i canali (però non si trattava di problema di parabola perchè con skyfobox tutto ok); ho spento e riacceso dall'interruttore posteriore ed è arrivata la sorpresa: il decoder si accende e spegne in maniera ciclica (viene visualizzata la versione del loader, quella del firmware e poi si spegne e riaccende all'infinito);
- ho caricato clean.bin tramite Jseditplus1.6 ed è andato tutto ok;
- ho caricato il nuovo firmaware con la stessa procedura: parte l'installazione fino ad arrivare al 100% poi una pausa d'attesa ed infine compare (nell'apposita schermata) una scritta in inglese che dice che qualcosa non è andata a buon fine ( nonostante sia stato raggiunto il 100% di caricamento).
- al riavvio il decoder mostra sempre la versione di loader, quella del nuovo firmaware appena installato(diversa da quella installata prima) per poi spegnersi e riaccendersi all'infinito.

In cosa sbaglio?
Grazie per l'eventuale risposta.

peppe975 ha scritto:
Ciao Ciro 77, io con la procedura da te suggerita non sono riusciuto a rianimare il mio decoder.
Ti descrivo la mia situazione:
- improvvisamente è comparsa la scritta "nessun segnale" su tutti i canali (però non si trattava di problema di parabola perchè con skyfobox tutto ok); ho spento e riacceso dall'interruttore posteriore ed è arrivata la sorpresa: il decoder si accende e spegne in maniera ciclica (viene visualizzata la versione del loader, quella del firmware e poi si spegne e riaccende all'infinito);
- ho caricato clean.bin tramite Jseditplus1.6 ed è andato tutto ok;
- ho caricato il nuovo firmaware con la stessa procedura: parte l'installazione fino ad arrivare al 100% poi una pausa d'attesa ed infine compare (nell'apposita schermata) una scritta in inglese che dice che qualcosa non è andata a buon fine ( nonostante sia stato raggiunto il 100% di caricamento).
- al riavvio il decoder mostra sempre la versione di loader, quella del nuovo firmaware appena installato(diversa da quella installata prima) per poi spegnersi e riaccendersi all'infinito.

In cosa sbaglio?
Grazie per l'eventuale risposta.

Sembra piu' un problema hardware che di firmware, infatti lo spegnersi in continuazione mi fa pensare a qualche condensatore elettrolitico difettoso sulla scheda di alimentazione, se hai un po di pratica e se non e' piu' in garanzia prova ad aprirlo e controlla se ci sono condensatori gonfi o lesionati.

@peppe975
Prova a staccare eventuali dispositivi hardware collegati al decoder del tipo hard disk e evenuali moduli c.a.m. e tentare così di riaccendere il decoder e ricaricare eventualmente il firmware. Il caldo di questo periodo e forse il troppo assorbimento di corrente possono causare un problema che si manifesta così. Se riparte regolarmente prova poi a riattacare i dispositivi che avevi scollegato :)

Buon Giorno a tutti, stesso problema di Rossovivo e ..... GRAZIE

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

E' stata dura trovare la versione 1.6 del Jseditplus e del clean.bin ma il piccolo ha ripreso a funzionare :)

Indietro
Alto Basso